Con il nuovo plugin per il browser di iOS Axis, Yahoo entra nello spazio dei browser e dimostra che la società ha ancora qualche asso nella manica e vuole continuare a competere ad alti livelli.

Cos’è Yahoo Axis?

Si tratta di un plugin collegato ad un’app mobile iOS con la funzione di sincronizzazione di segnalibri e ricerche; Yahoo vorrebbe  innovare il meccanismo di navigazione, e Axis mira ad essere più intelligente e più veloce degli altri browser, ha detto la società. Il plug-in Axis, in particolare, consente agli utenti di inserire la loro ricerca, e di vedere e interagire con risultati visivi, il tutto senza mai lasciare la pagina in cui ci si trova.

Axis si integra con il browser desktop preferito dell’ utente ed è disponibile per il download sui dispositivi iOS o come un desktop plug-in per browser che supportano HTML5. La nuova Yahoo App Axis è disponibile gratuitamente da App Store per iPhone, iPad e iPod touch.


La nostra strategia di ricerca si basa su due convinzioni: che la gente vuole risposte, non un link o due, è che l’utente delle ricerche è maturo per un cambiamento innovativo,” ha detto Shashi Seth, vice presidente senior di Yahoo, in una dichiarazione . “Con Axis, abbiamo ri-definito e riprogettato la ricerca e rielaborato l’esperienza da zero.”

Axis offre agli utenti risposte immediate e anteprime visive in modo da poter continuamente scoprire ed esplorare i contenuti senza interruzioni. Poiché i risultati della ricerca vengono salvati sul server di Yahoo, Axis consente inoltre alle persone di spostarsi senza soluzione di continuità tra i dispositivi. Dopo il download di Axis, gli utenti possono avviare una ricerca sul proprio computer, sfogliare i risultati, aprirli dall’ iPhone, e finire la ricerca a casa sull’iPad. I contenuti possono essere facilmente condivisi via e-mail, Pinterest e Twitter.

Dopo aver effettuato l’accesso con l’account Yahoo!, Google o con le credenziali di Facebook, Axis offre l’opportunità di creare una home page personalizzabile che fornisce l’accesso diretto ai siti preferiti, ad articoli salvate e segnalibri su tutti i dispositivi in ​​cui Axis è stato scaricato.

Per desktop, Axis è un plug-in per il browser  che funziona con Firefox (versione 7 o successive), Safari v5 +, Internet Explorer 9 e tutte le versioni di Chrome.

Non ci resta che provarlo visitando il sito ufficiale, dal quale è possibile far partire l’installazione.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: