Direttamente dal CES 2018 di Las Vegas ecco la Yi Horizon VR180, una nuova videocamera stereoscopica realizzata dalla Yi Technology in collaborazione con Google Virtual Reality. Questa nuova videocamera è stata sviluppata per sfruttare i nuovi video con formato VR180 di Google.

La nuova Yi Horizon 180 non poteva che integrarsi al meglio con i servizi Google quali Youtube e Google Foto in modo da facilitare l’esperienza VR con l’utilizzo dei visori VR certificati come i Google Cardboard, Daydream o PSVR.

 Offerta per non disponibile. Cercalo su Amazon

I video sono realizzati in 3D, la fotocamera Yi Horizon VR180 è in grado di catturare video con una risoluzione di 5.7K a 30 fps. Altra caratteristica importante è il supporto allo streaming live che permette ai creatori di contenuti di condividere i video in tempo reale. L’azienda ricorda che è possibile vedere i video anche in 2D.

V11 black 4

Sean Da, CEO di Yi Technology afferma quanto sia semplice al giorno d’oggi creare contenuti di realtà virtuale:

Che si tratti di un tutorial di makeup o di condividere un viaggio con amici e persone care, la fotocamera YI Horizon VR180, offre un modo semplice e coinvolgente per catturare i momenti speciali della vita. Siamo stati subito entusiasti di poter lavorare a stretto contatto con il team VR di Google su questa iniziativa soprattutto perché conosciamo lo straordinario impegno del team nel definire il futuro delle esperienze di realtà virtuale e l’investimento consistente nel formato YouTube VR180. Riteniamo che la fotocamera YI Horizon VR180 soddisferà tutti coloro che decideranno di acquistarla“.

Ecco alcune delle specifiche della nuova YI Horizon VR180:

  • Cattura video e foto con risoluzione 5.7k
  • One-button live video streaming
  • Touch screen da 2.2 pollici, 640×360 retina
  • Supporta porta USB tipo C con trasmissione dati ad alta velocità
  • Microfono professional grade 4 con riduzione del rumore esterno
  • Gestione semplificata di foto e video attraverso l’applicazione VR180 di Google
  • Compatibile con YouTube e Google Photos

Per maggiori informazioni potete visitare il sito, mentre per avere notizie sulle offerte VR di Yi Technology basterà collegarsi qui e qui.

Ed infine per chi volesse saperne di più sul programma di Daydream è possibile visitare il sito internet.

 


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *