Con Youtube 5.2.27 abbiamo finalmente l’introduzione di un’interessante novità chiamata “Background Audio” e che permette di far partire un video, uscire dall’applicazione e fare altro mentre lo streaming audio in background non viene chiuso ma continua a venir riprodotto. Si tratta di una funzione estremante utile, sopratutto se siamo abituati ad ascoltare podcast o video musicali, inoltre dovrebbe funzionare anche a schermo spento.

L’audio in background è stata una delle features più richieste dagli utenti di Youtube per smartphone e potrebbe anche spianare la strada ai presunti abbonamenti che Youtube potrebbe lanciare in un prossimo futuro. Nonostante queste impostazioni siano accuratamente nascoste nei menù e attualmente si sta lavorando per portare questa funzionalità su dispositivi con root come modulo stand-alone.

nexusae0_wm_background-audio_thumb

Per finire, sono state rilevate le prime tracce del player “offline”, infatti tra le stringhe dell’apk sono state rinvenuti dei messaggi di errori per questa funzionalità che sarà presto introdotta da YT e che permette di salvare sul telefono i nostri video preferiti. Noi siamo pienamente soddisfatti degli ultimi aggiornamenti dell’app Android di Youtube, voi?

The app was not found in the store. 🙁

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: