Uno dei siti che ha fatto la storia  del web oggi compie ben 8 anni: stiamo parlando di Youtube. Il sito di video sharing definito conosciuto anche come secondo motore di ricerca al mondo dopo Google, quest’oggi festeggia un importante traguardo anche in fatto di dati. Secondo quanto conferma lo stesso sito, la nuova media di video caricati sul portale si aggira intorno alle 100 oredi filmati per ogni singolo minuto. Altre conferme dell’importanza di Youtube sono date dal fatto che ogni mese oltre un miliardo di persone (un intenauta su due) accede a YouTube.

Insomma un fenomeno inarrestabile che anche qui in Italia sta raggiungendo delle vette importanti. Youtube però ha deciso di festeggiare in grande stile con una serie di eventi in live streaming (e non solo) dal titolo Youtube Comedy Week dove, assieme ai volti più famosi dei video virali Americani, il team del sito realizzerà una settimana di sketch e momenti pieni d’ilarità.

Youtube Comedy Week 2013

Lo staff di Youtube ha così ringraziato il suo pubblico sulle pagine del blog ufficiale:

In occasione del nostro ottavo compleanno, vorremmo ringraziarvi per aver reso YouTube quel luogo speciale che e’ ora. Per averci mostrato come un video puo’ creare legami, superare i confini e fare la differenza. Per aver cliccato su questi link anche se non eravate sicuri di cosa fossero, ma ci avete dato fiducia. In breve, grazie per averci reso migliori con le vostre grandi e piccole cose che avete scelto di condividere. Non vediamo l’ora di scoprire cosa avete in serbo per il futuro…

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Partecipa alla discussione