Google ha annunciato ufficialmente sul proprio blog che su YouTube è stato implementato il supporto per i video con tecnologia HDR, che potranno essere riprodotti sui dispositivi supportati, quali Chromecast Ultra e tutte le TV Ultra HD e Super Ultra HD rilasciate da Samsung nel 2016. Va infatti immediatamente chiarito che per beneficiare dei contenuti girati in HDR (High Dynamic Range) occorre essere in possesso di uno schermo che supporti tale tecnologia.

“Su YouTube crediamo nella potenza dei video. È infatti per mezzo della creatività, del divertimento e della capacità di connettere le persone dei video che è stato possibile mettere insieme la nostra community di autori e utenti. Nel corso degli ultimi 11 anni abbiamo lavorato sodo per ridefinire il concetto di video online. Abbiamo implementato tante feature e reso disponibili a tutti tanti nuovi formati audio e video, quali l’HD, il 4K, il live streaming, il 3D, i video a 360 gradi e l’audio spaziale. Oggi aggiungiamo su YouTube il supporto per i video High Dynamic Range (HDR).”

SDR vs HDR – Simulazione

“I video in HDR offrono un maggiore contrasto e rivelano con enusiasmante precisione i picchi di luce e ombra, garantendo una esperienza ancora più realistica. Il supporto per una più ampia gamma di colori (wide color gamut) rende i colori molto più vividi. In breve, l’HDR apre le porte alla più spettacolare qualità d’immagine che abbiamo mai trasmesso in streaming.”

Per scoprire tutti i dettagli, vi invitiamo a consultare il blog ufficiale di Youtube.

 Offerta per non disponibile. Cercalo su Amazon

Tv hdr 4k
802€ ►

 Offerta per non disponibile. Cercalo su Amazon

Fonte

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *