Visti i numerossimi avvisi che sbucavano nei giorni scorsi su Youtube, era impossibile non immaginarsi questa nuova direttiva da parte di Google. Da questa mattina (7 novembre) è obbligatorio collegare il vostro canale Youtube ad un profilo Google Plus per poter commentare i video. Lo annuncia per via ufficiale la stessa Youtube con un post sul suo blog ed un video trailer che ne spiega rapidamente le potenzialità.

Questo cambio è dato dal fatto che, ad oggi, tutti i commenti pubblicati su Youtube avranno le stesse ed identiche peculiarità di uno status di Google Plus: sarà possibile inserire il corsivo, il grassetto, gli hashtag, i link ad altri video, ecc..Inoltre, il vostro nick utilizzato per commentare prenderà il nome dal vostro profilo Google Plus come, del resto, ne prenderà anche l’immagine di profilo (l’avatar).

Se non volete utilizzare il vostro nome e cognome per caricare commenti su Youtube, vi basterà collegare il vostro canale – non al vostro prfilo G+ ma – ad una nuova Google Plus Page a cui darete il nome che volete far apparire sul portale di videosharing.

I nuovi commenti di Youtube / Google Plus

http://youtu.be/bVGp8Z8Yb28

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome