YouTube ha annunciato un altro traguardo per quello che rappresenta il più popolare portale video di tutta l’intera rete che i rivali non sono mai riusciti ad equiparare. Dopo 8 anni dalla sua creazione il popolare portale ha sorpassato il miliardo di visualizzazioni al mese.

La cosa più impressionante, che forse vi potrebbe aiutare a capire meglio qual è il successo che YouTube sta avendo sta nel fatto che riesce a raggiungere un utente su due dell’intero bacino di persone che navigano online. Inoltre se YouTube fosse un Paese sarebbe il terzo più grande dopo Cina e India.

youtube tablet computer

Google è riuscita a colpire un miliardo di utente che ogni mese ci fanno almeno una visita guardando un video. Il portale si fa forte anche della grande diffusione sul mondo mobile e della sua presenza diretta tramite Android. Il team di YouTube afferma che l’uso del servizio su PC desktop e dispositivi mobile sono alla pari.

Oltre a YouTube abbiamo altri siti web che sono riusciti a raggiungere il miliardo di visualizzazioni mensili. Facebook ad esempio li ha raggiunti nel mese di Ottobre salendo a circa 1.06 miliardi nell’ultimo dato diffuso alla fine di Gennaio scorso.

Via | GSMArena

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Partecipa alla discussione