La nuova scheda madre top di gamma per GIGABYTE è la Z390 AORUS XTREME. Rispetto a tutte le altre schede madri della linea Z390 la nuova top di gamma possiede il più alto numero di fasi di alimentazione e ha un design termico eccezionale per una gestione termica ottimizzata per permettere la massima espressione dei nuovi processori 8- core Intel ® Core™ i9 9900K. 

La Z390 AORUS EXTREME è pensata principalmente per il gaming, ma ovviamente è adatta a tutte quelle realtà che necessitano di stabilità e sicurezza in termini di prestazioni e di dissipazione del calore.

Grazie alle caratteristiche avanzate come il triplo M.2 Thermal Guard, HI-FI audio, I/O ricco di funzioni, doppia Type-C™ ThunderBolt™ 3, 10 GbE LAN, unite ad una straordinaria  dissipazione del calore ed espandibilità la Z390 AORUS XTREME rappresenta al momento la migliore espressione per quanto riguarda le schede madri definitive.

Tutte le schede madri delle serie GIGABYTE Z/H/B 300 sono pronte e compatibili per effettuare la tecnica dell’overclocking di della nuova serie di processori i9-9900K da 18nm.

Il design 16-Phase Digital IR VRM migliora significativamente efficienza energetica e durata della motherboard. Inoltre, il PCB in rame GIGABYTE offre maggiore stabilità di alimentazione e riduce anche il calore in eccesso generato da carichi di lavoro pesanti per evitare che problemi di alimentazione o surriscaldamento influiscano sulle performance grazie soprattutto ad una superficie di dissipazione del calore 3 volte maggiore rispetto a quelli standard, merito della tecnologia Fins-Array.

Il backplate realizzato in nano-carbonio con dissipazione del calore conferisce alla scheda madre Z390 AORUS XTREME una rigidità superiore alla media per prevenire flessioni del PCB e proteggere dai componenti più affilati durante l’installazione nel case e di altre schede. Il pannello posteriore offre un design accattivante e una facilità di installazione invidiabile; il pannello I/O integrato fornisce una solida protezione alle porte USB 3.1 Gen2 del pannello posteriore, ai jack audio e alle altre porte di espansione e a dei speciali pulsanti di avvio che permettono di risolvere velocemente eventuali problemi per l’avvio del PC.

Molto bello il design a 90 gradi per i 24 pin di alimentazione che, a sistema completato, non solo conferisce un bell’aspetto quando i cavi sono configurati ma lascia anche spazio per un migliore flusso d’aria e quindi un sistema più fresco.

Per tutte le altre specifiche tecniche e ulteriori informazioni è possibili visitare il sito web ufficiale AORUS oppure controllare tutte le notizie e riguardo ai prodotti GIGABYTE sul loro sito web ufficiale.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: