Nella giornata di oggi ZTE ha tenuto una conferenza a Beijing dove ha finalmente tolto i veli al tanto atteso ZTE Nubia Z9, nelle variante Mini e Max. Tra i due il dispositivo di fascia alta è sicuramente la variante Max con i suoi 5,5 pollici di display che lo rendono di fatto un phablet, mentre la variante Z9 Mini è uno smartphone più economico con i suoi 5 pollici di display con risoluzione 1080p.

ZTE Nubia Z9 Max

Si tratta del flagship dell’azienda che ha al suo interno il chipset Snapdragon 810 che abbiamo imparato a conoscere in questi mesi e che rappresenta il top che al momento Qualcomm offre in termini di prestazioni, almeno fino a quando la variante 815 non sarà ufficialmente distribuita ai produttori OEM.

A fianco del chipset troviamo ben 3GB di memoria RAM e 16GB di memoria espandibile, mentre la batteria è un’unità da 2,900 mAh. La silhouette del Nubia Z9 Max è di  154.8×76.6×7.9mm con un peso di 165 grammi. Sul retro abbiamo una fotocamera da 16Mpx con lenti f2.0 e supporto alla registrazione 4K, mentre sulla parte frontale troviamo un’ottica da 8Mpx per i selfie.

Nubia Z9 Mini

In questo caso abbiamo un dispositivo di fascia media equipaggiato con il popolare Snapdragon 615 e 2GB di RAM ,mentre la memoria interna rimane sempre da 16GB con slot micro SD di espansione. Il dispositivo è ovviamente più compatto con i suoi 147 grammi di peso e dimensioni pari a 141.3×69.8×8.2mm.

Anche qui troviamo una fotocamera da 16Mpx sul retro e da 8Mpx sulla parte frontale. Entrambi sono equipaggiati con Androdi 5.0.2 Lollipop e Launcher Nubia UI 2.8.

I due dispositivi hanno una costruzione in metallo che avvolge i bordi e la versione Mini ha una trama puntinata sul retro ( di plastica ) ed offre diverse cover intercambiabili tra cui quelle in legno di bamboo che sono molto in voga in questo periodo. Il Nubia Z9 Max ha invece un retro in vetro che non è rimpiazzabile.

Il modello Z9 Mini sarà in commercio a circa 240$ mentre la variante da 5,5 pollici vedrà il mercato ad un prezzo di 400$.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: