ZTE al lavoro su un nuovo smartphone con display 4k?

ZTE starebbe sviluppando un nuovo smartphone dotato addirittura di un display con risoluzione 4k

La cinese ZTE, non paga dei successi degli ultimi ZTE Nubia Z9, disponibili anche in versione Max e Mini, secondo le ultime voci di corridoio starebbe lavorando anche a un nuovo top gamma, questa volta equipaggiato addirittura con un display 4k, vale a dire da 3840 x 2160 pixel. Lo Smartphone, che dovrebbe chiamarsi ZTE Star 3, dovrebbe inoltre utilizzare un pannello con una particolare struttura cristallina che al tempo stesso renderebbe lo schermo più resistente agli urti, e ne abbatterebbe i consumi, che presumibilmente, vista la risoluzione, dovrebbero essere piuttosto elevati.

Del resto la corsa a uno schermo con risoluzione sempre maggiore è un trend del mercato mobile attuale, che forse non ha benefici pratici misurabili, soprattutto su diagonali così ridotte, ma che purtroppo è ormai irrinunciabile per i produttori, in cerca di motivi sempre nuovi per riuscire ad emergere rispetto alla concorrenza, un po’ come accaduto in precedenza con al corsa ai megapixel per i sensori fotografici.

Questa base potrebbe dunque in un certo senso avvalorare l’ipotesi di un nuovo smartphone con tali caratteristiche, anche tenendo presente che Sharp, una delle più importanti aziende nel campo dei pannelli video, ha presentato di recente uno schermo con diagonale di 5.5 pollici e risoluzione 4k,  per una densità incredibile pari a ben 806 PPI.

Tuttavia i consumi elevatissimi imposti da una tale densità e la necessità di adottare una GPU particolarmente potente, lasciano il campo aperto anche a qualche dubbio. Non resta dunque che attendere altri sviluppi per scoprire se davvero vedrà mai la luce uno ZTE Star 3 con questo tipo di display.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Commenti recenti

Ti potrebbe interessareRELATED
Consigliati per te