Che Apple stia lavorando alla nuova generazione delle AirPods non è notizia nuova. Pare che il progetto sia partito già nei primi mesi del 2018. Se i piani della casa di Cupertino non dovessero saltare, dovremmo vedere il debutto del nuovo paio di true wireless già entro la fine dell’anno, altrimenti tutto sarebbe rimandato a quello nuovo. Le Apple AirPods 3, dunque, sono al centro dei leak che trapelano nel web e, grazie al lavoro del designer Phone Industry, riusciamo anche ad apprezzarne le possibili fattezze.

Apple AirPods 3 – Nuovo design, nuovi colori e nuove funzioni

Cuffie Apple Wireless AirPods 3Le immagini diffuse nel web sono delle semplici ricostruzioni, questo è vero, ma risultano particolarmente attendibili. Si notano, dunque, dei grandi cambiamenti estetici rispetto alle precedenti versioni. Le AirPods 3 sembrano più armoniose rispetto alla precedente, con uno stelo più corto ed una testa più grande. Interessante capire la tecnologia che Apple implementerà, dal momento che nella I e II generazione la batteria si celava proprio dentro al gambo delle cuffie wireless; risulta difficile credere che le nuove cuffie wireless di Apple abbiano una durata minore rispetto al vecchio modello. Il disegno della testa ci svela molto: è più grande e bombato e si notano i gommini per adattare le AirPods 3 ai vari condotti uditivi.

Cuffie Apple Wireless AirPods 3Il nuovo prodotto di Apple dovrebbe implementare il chip H1, introdotto all’inizio del 2019, o una sua versione migliorata e più prestante, dal nome H2. La potenza di elaborazione del nuovo chip dovrebbe servire per gestire i nuovi driver audio, i microfoni e il sistema di cancellazione del rumore ambientale, tramite la funzione Focus Mode. I gommini in silicone, facilmente sostituibili, serviranno proprio per migliorare l’isolamento e per aiutare, dunque, la tecnologia di cancellazione del rumore di fondo.

Le novità non sono terminate qui. AirPods 3 o AirPods Pro, ancora si hanno pareri discordanti sul nome, debutteranno con molta probabilità anche in versione total black. Si parla anche di una finitura opaca, che possa migliorare la presa delle cuffie. I render trapelati mostrano le nuove true wireless in colorazione argento e oro; molto probabilmente non verranno mai lanciate, ma l’impatto cromatico è interessante.

Chiudiamo le informazioni sulle AirPods 3 con la probabile certificazione di impermeabilità. Ciò dovrebbe consentire all’utente di lasciare il nuovo prodotto di Apple all’orecchio in caso di pioggia o in presenza di sudore. Verranno presentate verso la fine di ottobre, anche se alcune notizie parlano di marzo 2020. Sicuramente il prezzo di vendita sarà superiore alle cuffie di I e II generazione, le quali dovrebbero rimanere a listino. Si parla, in particolare, di un importo che oscillerà tra i 249$ e i 299$.

Se le Apple AirPods 3 dovessero proprio essere così, le acquistereste?

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome