In occasione del MWC 2019 AVM ha presentato la nuova lineup 2019 con 4 nuovi modelli di Repeater WiFi Mesh e vari modelli di FRITZ!Box per connessioni gigabit. Nello specifico vediamo l’arrivo dei nuovi FRITZ!Repetear 3000, 2400, 1200, 600, FRITZ!Box 7583, FRITZ!Box 5491 e FRITZ!Box 5490AVM new FRITZRepeater Generation

FRITZ!Repetear 3000

Questo nuovo dispositivo grazie alle tre unità radio (tri-band) riesce a far arrivare la rete wireless in ogni angolo della stanza anche per abitazioni più grandi. Oltre alle classiche bande a 2,4 e 5 GHz è presente una terza banda a 5 GHz che permette il collegamento a tutti i dispositivi della rete mesh di Fritz!

FRITZ!Repetear 2400 e 1200

Il modello 2400 presenta quattro antenne ciascuna sulla banda 2,4 e 5 GHz, assicurando ampia portata ed elevata capacità nella rete wireless. Il FRITZ!Repeater 1200 presenta invece due antenne per banda di frequenza, è compatibile dual-band e ha una porta LAN gigabit. Supporta ovviamente il WiFi Mesh ed è dotato di una porta LAN.

AVM ha anche presentato il FRITZ!Repeater 600 cheè molto piccolo e compatto, inoltre è dotato di quattro antenne che sfruttano la sola banda 2,4 GHz. Il repetear si inserisce direttamente nella presa dell’impianto elettrico e ciò facilità la configurazione della rete stessa.

AVM ha presentato anche il nuovo FRITZ!Box 7583 che supporta VDSL, vectoring, supervectoring 35b e G.fast a 106 MHz e 212 MHz. E’ infatti ideato per consentire a qualsiasi fornitore di servizi di offrire una soluzione in grado di supportare contemporaneamente tutti i tipi di connessione. Fra le caratteristiche più interessanti proprio la possibilità di fare il bonding su profilo 35b tra linee adiacenti G.fast, il che consente di godere in casa di velocità di connessione fino a 3Gbit/s

Presentato anche il nuovo FRITZ!Box 6890 LTE che permette di avere sia la  connettività Internet che quella DSL in simultanea  e offre ulteriore sicurezza agli utenti.

AVM è attiva anche per offrire soluzioni per il futuro 5G, si sta evolvendo l’offerta e i dispositivi di accesso integrato (IAD) oltre ai ripetitori di rete mesh per future collaborazioni.

Per quanto riguarda le connessioni veloci in fibra, AVM ha presentato due nuovi modelli: il FRITZ!Box 5491 che supporta la tecnologia in fibra ottica passiva GPON e FRITZ!Box 5490 con tecnologia punto-punto attiva.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *