Matthew Roberts ci mostra lo stato di avanzamento dei lavori dell’Apple Park nell’ultimo anno in un video: i cambiamenti riguardano la finestra di tempo che va da maggio 2016 ad oggi (data pubblicazione video 14 maggio 2017). Come nei suoi precedenti video, questo filmato è stato realizzato sfruttando le riprese di un drone, in grado di far capire le immense dimensioni del campus di Apple.

Fortemente voluto da Steve Jobs, i lavori per l’Apple Park sono iniziati nel 2013, dopo che il fondatore di Apple riusci a farsi approvare il progetto nel 2011, poco prima della sua morte.

Grazie alle segnalazioni in video ci è possibile vedere l’avanzamento di mese in mese, come lo Spaceship – l’enorme edificio principare di forma circolare – prende forma fino all’ultima ripresa che risale ad aprile 2017. Vediamo anche l’auditorium esterno allo Spaceship dedicato a Steve Jobs, il tunnel principale, il reparto di ricerca e sviluppo, il fitness center, l’ingresso ed il grande parcheggio.

Nonostante i lavori siano in fase avanzata, l’Apple Park non è ancora pronto  e bisognerà attendere diverse settimane, forse mesi per poterlo ammirare in tutta la sua maestosità. Nel frattempo però godetevi il video qui sotto:


Partecipa alla discussione