Canon presenta una nuova fotocamera mirrorless full frame EOS RP. È destinata agli appassionati di fotografia che vogliono esplorare il rivoluzionario mondo dell’innovativo sistema Canon EOS R.

È una soluzione all’avanguardia in termini di praticità e facilità di utilizzo con elevata qualità d’immagine. EOS RP permette a tutti gli appassionati di fotografia e videomaking di esplorare e utilizzare l’intera gamma di obiettivi Canon EF e EF-S.

Canon EOS RP Sensore

Canon EOS RP

EOS RP è dotata di un sensore CMOS full frame da 26.2 megapixel e dell’ultimo processore Canon DIGIC 8: un passo avanti in termini di creatività grazie all’ottimo bilanciamento tra dettagli, controllo sulla profondità di campo e prestazioni eccezionali in condizioni di scarsa illuminazione. La sensibilità ISO 100-40.000 (espandibile fino a ISO 102.400) in combinazione con il sistema Dual Pixel CMOS AF consente di scattare in totale sicurezza anche negli ambienti più bui, fino a -5 EV3.

La correzione DLO (Digital Lens Optmizer) viene automaticamente applicata agli obiettivi RF mentre è possibile applicarla a cinque obiettivi EF, se registrati in fotocamera, per raggiungere un elevato livello di nitidezza direttamente in camera. Per quanto riguarda le opzioni di post-editing, EOS RP utilizza il nuovo formato RAW CR3 a 14 bit, oltre a un’opzione RAW compatto per ridurre le dimensioni del file di circa il 40% rispetto ai file RAW standard.

Canon EOS RP Ergonomia

Canon EOS RP

Pratica e maneggevole, EOS RP è la fotocamera digitale full frame con obiettivo intercambiabile più leggera ed economica che Canon abbia mai realizzato finora. Con un corpo macchina di soli 485 grammi, è la perfetta compagna di viaggio quando lo spazio e il peso a disposizione sono limitati. Progettata per scattare nelle situazioni più diverse, è dotata di una struttura in lega di magnesio e di lavorazioni ad alta precisione, ideate per resistere a polvere e umidità grazie all’impiego di materiali sigillanti.

Versatile nell’utilizzo, EOS RP integra il potente sistema di stabilizzazione Dual Sensing IS che riduce le vibrazioni della fotocamera quando si scatta a mano libera. La velocità di scatto continuo fino a 5 fps, o 4fps in modalità Servo AF, oltre a uno slot per schede SD UHS-II, garantisce una capacità di buffer illimitata5 sia con file JPEG che RAW. L’utilizzo di EOS RP è più semplice e confortevole grazie alla studiata ergonomia, alla possibilità di personalizzare i controlli, alle modalità creative e all’intuitiva interfaccia grafica.

L’impugnatura, in classico stile EOS, il touch screen orientabile da 7,5 cm ad alta risoluzione e il mirino elettronico OLED 0.39” rappresentano un nuovo traguardo in termini di maneggevolezza, rendendo possibili nuove inquadrature creative e la gestione della fotocamera con un solo tocco.

Canon EOS RP Messa a fuoco

EOS RP, grazie al sistema Dual Pixel CMOS AF, consente una velocità di messa a fuoco automatica di soli 0,05 secondi e fino a 4.779 posizioni AF selezionabili su un’area pari a 88% x 100% dell’inquadratura. Il mirino elettronico, da 2,36 milioni di punti e copertura al 100% della scena, consente di vedere in anteprima i propri scatti anche in condizioni di scarsa illuminazione. La funzione Touch and Drag AF agevola le quattro modalità di messa a fuoco, mentre per l’inquadratura si può utilizzare il mirino oppure controllarla semplicemente con un tocco sullo schermo LCD.

Per i ritratti la funzione Rilevamento Occhi AF, disponibile in modalità Priorità Viso, mette a fuoco gli occhi del soggetto, garantendo risultati professionali e un’incredibile nitidezza anche in modalità Servo AF. La modalità Spot AF offre una messa a fuoco precisa per gli scatti macro mentre le altre modalità AF includono 1 punto AF, punto allargato AF e Area AF.

Canon EOS RP 4K

Canon EOS RP

EOS RP offre libertà di movimento ai videomaker che hanno la necessità di disporre di una fotocamera compatta e facile da usare. Grazie al processore DIGIC 8, EOS RP è in grado di realizzare riprese con una risoluzione fino a 4K a 25 fps e Full HD a 60 fps. Inoltre, le funzionalità video, che includono il time lapse 4K, Movie Servo AF e video HDR, permettono di realizzare sequenze d’azione e slow motion e disporre di una gamma dinamica ancora più ampia.

La tecnologia Dual Pixel CMOS AF7 consente un’accurata messa a fuoco e il rilevamento dei volti mentre IS Digitale Filmato assicura una stabilizzazione integrata a 5 assi che riduce le vibrazioni della fotocamera durante le riprese a mano libera. L’ingresso microfono e il jack per cuffie aiutano a catturare e monitorare l’audio in tempo reale, mentre il touch screen orientabile permette di riprendere da qualsiasi angolazione in tutta comodità. La funzione Video Snapshot è un modo semplice per creare la sintesi video di un viaggio, combinando 4, 6, o 8 clip. Un codec facile da gestire consente di apportare modifiche in modo rapido e ridurre le dimensioni dei file per l’archiviazione.

Canon EOS RP Prezzo Italia

EOS RP sarà disponile a partire dal 27 febbraio 2019 al prezzo suggerito di 1.569 euro.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *