Il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini e il relativo Ministero (MiBACT) hanno attivato una iniziativa, chiamata Cinema2Day, che avrà inizio da oggi 14 settembre e permetterà agli amanti del cinema di entrare nelle sale al prezzo di 2 euro. Cinema2Day avrà una durata di 6 mesi e comporterà lo sconto del biglietto a 2 euro, nei cinema che hanno aderito all’iniziativa, ogni secondo mercoledì del mese. In sostanza, si potrà usufruire dello sconto nei seguenti giorni:

  • 14 settembre
  • 12 ottobre
  • 9 novembre
  • 14 dicembre
  • 11 gennaio
  • 8 febbraio

cinema a 2 euro

La promozione è valida per tutti i film in programmazione con la sola esclusione delle visioni in 3D, che godranno comunque di una tariffa agevolata comunicata direttamente alla cassa. Il Ministero ha allestito una pagina web con la quale gli utenti potranno interagire per verificare quanti e quali siano i cinema della propria città che hanno aderito all’iniziativa.

A partire da mercoledì 14 settembre, in tutti i cinema d’Italia aderenti all’iniziativa Cinema2Day, il costo del biglietto offerto al pubblico sarà pari a 2 euro. L’iniziativa, promossa dal Mibact – Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, in collaborazione con ANEM – Associazione Nazionale Esercenti Multiplex, ANICA – Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali e ANEC – Associazione Nazionale Esercenti Cinema, sarà valida ogni secondo mercoledì del mese.

“Cinema2day è un’iniziativa per riavvicinare le persone alla magia della sala” ha commentato il Ministro Dario Franceschini.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: