Solo pochi giorni fa è stato presentato il nuovo Huawei P30 e a distanza di pochi giorni ecco che la nuova EMUI 9.1 diventa concreata con tante novità. In realtà i nuovi P30 hanno già preinstallata questa versione dell’interfaccia Huawei ma l’azienda non aveva sbandierato troppo le novità di questo aggiornamento.

L’estetica, i wallpaper i temi e le icone sono stati riviste, con un feel più naturale e dinamico. Inoltre le icone hanno uno stile flat e il numero di icone orizzontali è stato ridotto da 5 a 4, andando così a dare più visibilità alle nostre schermate e rendendo i tocchi non volontari meno frequenti.

 Offerta per Huawei P30 non disponibile. Cercalo su Amazon

EMUI 9.1 Prestazioni

Parlando di prestazioni il nuovo file system EROFS (“Extendable Read-Only File System”) dovrebbe essere del 20% superiore in lettura rispetto al file system EXT4, fino a 63.3MB/s per garantire al sistema di essere più fluido risparmiando anche memoria.
Il sistema supporta ora la GPU Turbo 3.0 che migliora le prestazioni dei giochi andando ad intervenire sulla GPU aumentando di conseguenza il frame rate ma senza andare ad intaccare la batteria.
Ecco altre features presenti nella EMUI 9.1
  • Wisdom Clip: Un motore per creare clip video automaticamente con effetti sonori e audio a partire dalle nostre clip video.
  • Touch pass: Con Huawei Share OneHop potremo passare i contenuti da un dispositivo all’altro con un semplice tocco
  • One touch : il telefono si connette con il tapis-roulant smart per dati in tempo reale
  • Car key : Potremo aprire le portiere della nostra Audi 7 con il telefono
  • AR measurement : potremo misurare valori come altezza, distanza e profondità grazie alla fotocamera.

La nuova EMUI 9.1 si appoggia su Android 9 Pie con una profonda personalizzazione, gesture a tutto schermo ed un nuovo assistente vocale. Qui sotto un’infografica con tutti i dettagli di questa versione – in Cinese.

Attualmente la EMUI 9.1 è disponibile per Huawei P30 e presto per Huawei Mate 20.

 Offerta per Huawei P30 non disponibile. Cercalo su Amazon


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Adora le nuove tecnologie e si occupa principalmente dell'amministrazione, del settore marketing e dell'aspetto grafico del sito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *