Google ha deciso di portare la sua esperienza Pixel nella fascia media del mercato con i nuovi Pixel 3a, smartphone con qualche rinuncia dal punto di vista tecnico senza compromettere l’usabilità eccezionale di un Pixel.

Google Pixel 3a, come al solito, arriva anche in versione 3a XL ma forse, quello più interessante è proprio il 3a perché più compatto, piccolino e intrigante. Il design è identico a quello dei Pixel 3, cambiano i materiali, sono in policarbonato ed hanno cornici più pronunciate sulla parte frontale (perdono certificazione e ricarica wireless).

Google Pixel 3a

Google Pixel 3a ha un display OLED da 5,6″ con risoluzione FullHD+ (6″ con stessa risoluzione per 3a XL), un processore Snapdragon 670, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna non espandibile, singola fotocamera posteriore da 12 Megapixel, singola frontale da 8 Megapixel, speaker stereo con presenza di jack audio, active edge e sensore di impronte digitali sul retro. L’altra differenza tra il 3a e il 3a XL è la batteria, sul piccolino ci sono 3000 mAh mentre sul grande 3700 mAh.

Google Pixel 3a prezzo e disponibilità

Google Pixel 3a

Se dal punto di vista tecnico, Google Pixel 3a e 3a XL non fanno impazzire, l’esperienza Pixel di Google (con Android 9 Pie e beta di Android 10 Q) garantita e comparabile ai Pixel 3 di fascia alta (comprese le prestazioni fotografiche) in combinazione al prezzo, rendono questi due smartphone molto interessanti.

Google Pixel 3a è disponibile sul mercato al prezzo di 399 Euro, 479 Euro sono richiesti per la versione XL. In omaggio, se presi dal Google Store, c’è un Google Home Mini dal valore di 59 Euro in grado di far alzare ancora il rapporto qualità-prezzo in questa primissima fase di lancio.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *