Le novità in casa HTC sono molte, il nuovo CEO sta portando quella ventata di aria fresca che serviva per far ritornare un po’ di interesse verso un brand storico che negli ultimi anni sta perdendo sempre più appassionati.

Il nuovo CEO ha dichiarato di voler ritornare a fare smartphone HTC premium ricchi di innovazione e di venderli in mercati selezionati, quelli particolarmente profittevoli al brand, quelli dove ci son persone in grado di spendere grandi cifre per un nuovo smartphone HTC.

Da fan del brand, come tanti altri storici appassionati della tecnologia mobile, la mia speranza è che tutto vada per il meglio per HTC e che riesca davvero a creare un nuovo smartphone pregno di innovazione. Purtroppo la realtà dei fatti è che HTC ha concentrato tutte le sue risorse di ricerca e sviluppo per il settore della realtà virtuale e mi risulta davvero complicato pensare ad un nuovo flagship in grado di giocarsela ad armi pari con brand come Apple, Samsung, Huawei, OnePlus e Oppo. Questi nomi hanno molto più budget da investire in marketing e sopratutto in ricerca e sviluppo.

HTC ha però dalla sua il tempismo, negli ultimi tempi il mercato mobile è fermo e le novità latitano a farsi notare. Se HTC riuscisse a portare sul mercato una feature unica, utile e realmente innovativa (come fatto in passato) potrebbe ritagliarsi un piccolo spazio. In più c’è il 5G, un trend che HTC non può farsi scappare se vuole davvero ritornare in ambito smartphone.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *