Huawei ha appena annunciato la disponibilità in Italia di due nuovi libri per la libreria di StorySign. L’app potenziata dall’Intelligenza Artificiale di Huawei per creare un’esperienza di lettura semplificata, traducendo in tempo reale i più famosi libri per bambini in Lingua dei Segni Italiana.

I nuovi classici, che si aggiungono a Tre Piccoli Coniglietti di Beatrix Potter sono Questo (non) è un leone di Ed Vere e Il Tuo amico Spotty di Eric Hill. Tre entusiasmanti racconti che impreziosiranno il magico momento della favola della buonanotte.

Huawei StorySign

Non solo tecnologia e AI ma anche una donazione di 500.000 dollari all’Unione Europea Sordi da parte di Huawei, per finanziare numerosi progetti che vedranno vita nel 2019 in tutta Europa e che avranno un impatto concreto sulla comunità.

32 milioni i bambini sordi nel mondo, nascono prevalentemente da genitori udenti. Da una recente ricerca che Huawei ha realizzato in Italia, emerge che nel 48% dei casi i genitori non ha alcuna conoscenza della Lingua dei Segni, StorySign e la corposa donazione saranno sicuramente di aiuto.

Huawei sta utilizzando la potenza dell’Intelligenza Artificiale per migliorare la vita dei bambini sordi, offrendo un contributo concreto alle famiglie di tutta Europa attraverso l’applicazione StorySign. Grazie anche alla donazione, saremo in grado di dare vita a numerosi progetti per la comunità sorda, anche in Italia.

Mark Wheatley, Executive Director dell’Unione Europea Sordi

Forse non tutti sanno che imparare a leggere per un bambino sordo può essere più difficoltoso rispetto ad un bambino udente. La difficoltà sta proprio nella corrispondenza tra i suoni e i grafemi di questi suoni. StorySign può quindi aiutare i bambini sordi di tutto il mondo, e le loro famiglie, a superare questo ostacolo.

Pietro Celo, Docente di LIS presso l’Università di Bologna

huawei storysign

Tutte le storie dei libri presenti su StorySign sono raccontate da Star, il simpatico avatar animato sviluppato in partnership con Aardman Animation e con il supporto degli esperti della comunità sorda europea. Utilizzare StorySign è semplicissimo: basta inquadrare con il dispositivo il libro desiderato perché Star cominci, in tempo reale, a tradurre in Lingua dei Segni le pagine, garantendo un’esperienza di lettura unica.

In Huawei, mettiamo sempre le persone al primo posto e siamo sempre alla ricerca di nuovi utilizzi della nostra tecnologia per rendere il mondo un posto migliore. Ci impegneremo per fare in modo che ogni bambino abbia la possibilità di godersi il momento della storia della buonanotte e continueremo a lavorare con i nostri partner per continuare ad ampliare la biblioteca di StorySign e supportare i bambini non udenti quando si approcciano alla lettura.

Isabella Lazzini, Marketing & Retail Director Huawei CBG Italia

[appbox googleplay id=com.storysign.storysign]

Huawei StorySign è scaricabile gratuitamente dal Google Play Store e da Huawei AppGallery in 11 Lingue dei Segni tra Europa Occidentale e Australia. Con StorySign quest’anno Huawei ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti: sette premi del Festival internazionale della creatività Cannes Lions, di cui 4 Leoni d’Oro, raggiungendo così il più alto numero di premi Leoni di Cannes mai assegnati a qualsiasi brand cinese.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *