Ricordate il primissimo Motorola Moto 360? Una vera e propria icona quando si pensa ad uno smartwatch. Qualche anno dopo, arrivò anche la seconda generazione di Moto 360 ma Motorola/Lenovo sembrano essersi fermati con lo sviluppo di Android Wear da poco rinominato Wear OS.

Lenovo però non ha abbandonato l’idea di orologio smart presentando il suo Watch 9, smartwatch ibrido con movimento analogico e ovviamente, connesso. Materiali premium per Lenovo Watch 9 con vetro zaffiro e cassa in acciaio inossidabile, il tutto resistente ad acqua e polvere.

Le notifiche vengono gestite come tutti gli smartwatch ibridi, Watch 9 vibrerà ma sarà sempre necessario utilizzare lo smartphone per la consultazione vista l’assenza di un display.

Come suggerisce la presenza di un cinturino in silicone, Lenovo Watch 9 è uno smartwatch ibrido adatto allo sport con la sua possibilità di contare i passi, tenere traccia delle calorie bruciate, rilevare il sonno e monitorare le attività sportive.

Lenovo Watch 9 2 400x476

Watch 9 è compatibile sia con Android che iOs, basterà scaricare l’applicazione di gestione Lenovo sullo smartphone per gestire tutte le funzioni. Il grande vantaggio di uno smartwatch ibrido è la durata della batteria: Lenovo Watch 9 dovrebbe durare ben 12 mesi.

Lenovo Watch 9 sta per arrivare sul mercato asiatico al prezzo di listino di circa 129 Yuan, quasi 17 Euro al cambio. Non è ancora chiaro se Lenovo porterà questo interessante smartwtach ibrido anche in Europa ma tranquilli, si troverà facilmente su store cinesi come Gearbest.

Fonte

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *