L’assenza di Microsoft negli ultimi anni dal MWC di Barcellona ha rappresentato l’evidenza di una sconfitta. Windows 10 Mobile si è rivelato un flop e, da quel momento, la stessa azienda ha avuto sempre ruoli marginali durante le successive edizioni della fiera che si tiene ogni anno nella città spagnola. Il MWC 2019, però, la rivedrà protagonista, dato che sono stati spediti gli inviti stampa per un evento che si terrà proprio da Microsoft il 24 Febbraio. Quali novità ci attendono?

Microsoft – Al MWC 2019 si torna con HoloLens 2

Qualcuno potrebbe fantasticare su un avveniristico Surface Phone e, difatto, in rete non sono trapelate smentite, né tanto meno conferme. E’ lo stesso invito stampa di Microsoft, però, a raffreddare i bollenti spiriti degli utenti e a suggerire il possibile protagonista della kermesse, dal momento che sono stati indicati gli “intrattenitori“, ovvero Satya Nadella, Julia White e Alex Kipman.

Proprio quest’ultimo nome rappresenta un indizio importante, dato che si tratta della mente che muove il progetto HoloLens. Microsoft sta sviluppando da tempo, ormai, la seconda versione degli occhiali per la Realtà Aumentata, HoloLens 2, e il MWC 2019 potrebbe essere il palcoscenico adatto per svelare al mondo il frutto di tanto lavoro. Si parla, nello specifico, di novità che interessano il campo visivo, molto più ampio nella seconda versione. HoloLens 2 dovrebbe avere anche sensori più precisi, grazie ad una Kinect di nuova concezione. Si parla, inoltre, dell’utilizzo dell’architettura ARM per il processore, individuabile nello Snapdragon 850 di Qualcomm.

Se i nuovi occhiali della casa di Redmond dovessero essere svelati a fine Febbraio, sarebbe interessante osservare le contromosse di Google e Apple. Le voci di un nuovo modello di Google Glasses si stanno facendo insistenti, mentre Apple starebbe lavorando da tempo ad occhiali per la Realtà Aumentata. Manca all’incirca un mese al MWC 2019 di Barcellona, poi tutti i dubbi verranno finalmente sciolti!

Via

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *