Finalmente è stato ufficializzato l’ Asus ZenBook 14, il nuovo notebook che racchiude in se un’altissima qualità, ottime prestazioni e un’eleganza invidiabile.

Grazie al processore Intel Core i7 di ottava generazione, ad una modesta scheda grafica Nvidia GeForce MX150, 8 GB di memoria RAM e un sistema di archiviazione su SSD permettono a questo nuovo Asus ZenBook 14 di essere un’interessante scelta per chi cerca un computer potente e facilmente trasportabile.

Grazie alle finiture in metallo spazzolato e con la colorazione denominata Utopia Blue lo ZenBook 14, grazie al suo schermo IPS con tecnologia NanoEdge, offre un’eccellente resa di colori da qualsiasi angolo di visualizzazione. La tecnologia Nano Edge riduce drasticamente le dimensioni delle cornici portando la misura a soli 6,5mm permettendo di avere uno schermo da 14 pollici in una struttura tipicamente più piccola da 13 pollici.

Con il suo peso contenuto, lo ZenBook 14 pesa poco meno di 1.5 Kg, risulta molto pratico in mobilità permettendo all’utente di avere un piccolo computer, adatto a tutti gli utilizzi, fuori dal proprio ufficio.

Il design dello ZenBook 14 è pensato per offrire il massimo comfort: osservando l’apertura del dispositivo, la tastiera si auto inclina automaticamente grazie all’esclusiva cerniera ErgoLift progettata per offrire una posizione di digitazione più comoda e migliorare il raffreddamento del notebook.

I content creator saranno molto soddisfatti delle prestazioni dello ZenBook 14. Editare un video o una presentazione, mentre si svolgono le normali routine quotidiane come controllare le mail e cercare notizie sul web, sarà un gioco da ragazzi grazie alla tecnologia Hyper-Threading a 4 core dei nuovi processori Intel Core i7 e la piccola, ma soddisfacente, scheda grafica Nvidia GeForce MX150 con 2GB di memoria GDDR5 dedicata renderanno tutte le funzioni giornaliere più fluide. Inoltre gli 8 GB di RAM e alla memoria SSD da 256 GB garantiscono di passare tra un’applicazione e l’altra senza il classico effetto per i dati del collo di bottiglia.

L’audio dello ZenBook 14 viene emesso da ben quattro altoparlanti. Oltre ai due speaker posizionati a fianco della tastiera, ve ne sono due ulteriori collocati vicino al particolare sistema di apertura della tastiera, offrendo ai bassi uno spazio maggiore per risultare più forti e pieni rispetto ad altri modelli. L’intero comparto audio è potenziato dalla tecnologia smart amplifier by Harman Kardon.

ASUS ZenBook 14
Scheda tecnica
ASUS ZenBook 14
  • CPU:Intel i7-8565U Quad-core da 1.8GHz con Turbo Boost (fino a 4.6GHz) e cache da 8MB
  • GPU:NVIDIA GeForce MX150 (Memoria video: VRAM GDDR5 2GB)
  • RAM:8GB di memoria LPDDR3 integrata a 2133MHz
  • Memoria Interna:SSD PCIe x2 M.2 da 256GB
  • Display:14
  • Peso:1.45 Kg
ASUS Zenbook 14 UX3402ZA#B0BSH3SWR5, Notebook in alluminio, Monitor 14" WQXGA 2,5K, Intel Core 12ma gen i5-1240P, RAM 8GB, 512GB SSD PCIE, grafica Intel Iris Xe, Windows 11 Home, ‎Ponder Blue

Molteplici sono le connessioni di questo portatile per permettere all’utente di collegare numerosi dispositivi o un monitor esterno per lavorare su più desktop contemporaneamente.

Asus ZenBook 14, la versione UX431 è disponibile in Italia, nella colorazione Utopia Blue, su Asus eShop, presso gli Asus Gold Store, le principali catene retail e i più importanti rivenditori di elettronica, ad un prezzo consigliato al pubblico a partire da 999,00 €.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Ciao, sono Riccardo Lenzi.
Sono un gelataio, Tech-Blogger e appassionato di videogames e serie TV.
Datemi un mouse e una tastiera e sono pronto alla battaglia!
GG - Guys !

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *