La seconda metà del 2018 sembra essere senza notch per il mondo mobile. Oppo ha presentato in un evento tenuto a Parigi, in una modesta location come quella del Louvre, il nuovo Find X.

Oppo Find X è lo smartphone premium del futuro con un display borderless senza notch e con fotocamere a scorrimento. Cosa significa fotocamere a scorrimento? Essendo realmente un borderless senza notch o altre strane diavolerie, non c’è lo spazio fisico per piazzare la fotocamera frontale e tutti i sensori del caso. Oppo ha sviluppato un meccanismo di scorrimento in grado di far slittare verso l’alto una parte del corpo del dispositivo che rivela la fotocamera frontale e tutti i sensori per il Face Unlock in 3D. Con lo scorrimento viene anche svelata la dual camera posteriore.

Un sistema geniale che potrebbe portare a qualche compromesso come problemi con le cover o la tenuta futura di un sistema del genere che si attiva ogni qual volta che si deve sbloccare lo smartphone. In ogni caso, è un compromesso bellissimo.

Per tutto il resto, Oppo Find X non si risparmia in nulla. Ha un design in doppio vetro pulitissimo e pieno di curvo e riflessi che lo rendono uno dei device più sexy mai concepiti. La scheda tecnica è di livello assoluto:

Sistema OperativoAndroid
Versione Sistema OperativoAndroid 8.1 Oreo + ColorOS
Dimensioni156.7mm x 74.2mm x 9.6mm
Peso186 grammi
CPUQualcomm Snapdragon 845
GPUAdreno 630
RAM (GB)8 GB
Memoria interna (GB)256 GB
Pollici Display6.42
Risoluzione Display1080 x 2340 pixel
Tipologia DisplayOLED Dual Edge
Megapixel Fotocamera16
Capacita batteria (mAh)3730

Vai alla scheda completa: Scheda tecnica Oppo Find X.

Oppo Find X è il flagship che da più di uno sguardo al futuro perché, concretamente, questo smartphone è reale e sarà possibile acquistarlo da fine Agosto o inizio Settembre al prezzo di 999 Euro.

Gif da TheVerge

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: