Durante l’evento di Zurigo, il colosso mondiale Oppo ha svelato al mondo intero la sua nuova serie di smartphone Reno, dispositivi che arriveranno in Italia ad un prezzo di listino interessante per la qualità di innovazione al loro interno. La serie Reno è composta da Oppo Reno, Reno Zoom 10X e Reno 5G.

Oppo Reno Design

Oppo reno

Il design della serie di smartphone Reno è condivisa per tutti i modelli della gamma. Il corpo è in vetro per tutti gli smartphone ed è protetto da un profilo in alluminio. Fin qui, tutto molto classico ma la magia di Oppo è nella parte frontale con un panello senza bordi privo di notch o buchi. La fotocamera frontale può vantare di un sistema pop up asimmetrico a pinna di squalo, una soluzione scenica e funzionale.

Il frontale fullscreen nasconde anche un sensore di impronte digitali sotto la display, ha la tecnologia ottica di nuova generazione ed è uno dei più veloci e precisi sul mercato. Oppo ha anche inserito sul retro del dispositivo un piccolo inserto in ceramica per poter sollevare quanto basta lo smartphone per non far graffiare le potenti fotocamere della serie Oppo Reno.

La serie Oppo Reno sarà disponibile in una colorazione verde decisamente affascinante e in versione black per chi ama un look molto minimal e professionale. Sono sicuramente due smartphone dall’impatto premium e futuristico.

Oppo Reno Display

Oppo reno

Piccole differenze nei pollici del display della serie Oppo Reno. Oppo Reno ha un display da 6.4″ OLED con sensore ottico sotto lo schermo, totalmente privo di notch o buchi, la risoluzione è di 2340×1080 come per Reno Zoom 10X e Reno 5G. Questi due smartphone di fascia leggermente più alta hanno una diagonale da 6.6″, son sempre OLED, stesso lettore ottico sotto lo schermo e un rapporto schermo scocca altissimo grazie all’utilizzo della fotocamera frontale pop up. Tutta la serie Reno è protetta da Gorilla Glass 6.

Oppo Reno Fotocamera

Oppo reno

Il sensore principale da 48 Megapixel è condiviso per tutta la serie Oppo Reno ma la versione Zoom 10X e 5G possono contare di maggior innovazione. Oppo Reno standard ha una dual camera da 48 + 5 Megapixel e una camera frontale a scomparsa da 16 Megapixel (la camera frontale è la stessa per tutta la serie Reno).

Oppo reno

Oppo Reno Zoom 10X e 5G hanno, oltre al sensore principale da 48 Megapixel, una fotocamera wide angle da 8 Megapixel e uno Zoom ibrido 10X con struttura innovativa a periscopio. Oltre ad avere un mega zoom senza perdita di qualità, la serie Oppo Reno sarò in grado di scattare di notte con ottime prestazioni grazie a Ultra-Night Mode 2.0. Anche la registrazione dei video è di altissimo livello grazie al 4K a 60 fps e alla registrazione del suono a 360 gradi grazie alla tecnologia Audio Focus.

Oppo Reno Utilizzo

Oppo reno

Oppo Reno standard ha un processore Snapdragon 710 (6 Gb di RAM, 256 GB ROM non espandibile) e una batteria da 3765 mAh con supporto a VOOC 3.0. Reno Zoom 10X e Reno 5G hanno processore Snapdragon 855 (6/8 GB di RAM, 256 GB memoria espandibile) e una batteria da 4065 mAh con ricarica VOOC 3.0. Tralasciando il jack audio presente solo su Oppo Reno, l’esperienza di utilizzo è molto simile per tutta la serie Reno.

Oppo Reno si presenta con Android 9 Pie personalizzato dalla nuova ColorOS 6, ripensata dal punto di vista estetico con colori organici e coerenti, controllo tramite gesture facili e funzioni smart per ottimizzare la durata della batteria.

Oppo Reno Prezzo e disponibilità

Oppo reno

OPPO Reno sarà disponibile nelle colorazioni Ocean Green e Jet Black dal 10 maggio al prezzo di 499 euro. OPPO Reno Zoom 10x sarà disponibile da inizio giugno al prezzo consigliato di 799 euro.

OPPO Reno 5G sarà disponibile in Svizzera alla fine di maggio al prezzo consigliato di 899 euro (maggiori informazioni per la disponibilità in Italia della versione 5G in arrivo nelle prossime settimane).

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome