Classica situazione, c’è bisogno di avere una copia digitale di un documento ma non siete a casa o in ufficio. Bene, si prende lo smartphone e si scatta una fotografia, poi si stampa il documento e la qualità è inaccettabile per riflessi odiosi.

IRIS ha pensato di risolvere il problema progettando uno scanner portatile. Si avete capito bene, questo è uno scanner quasi tascabile ed è in grado di risolvere parecchi grattacapi. IRIScan Book 5 Wi-Fi è uno strumento professionale dalla resa sorprendente.

Unboxing IRIScan Book 5 WiFi

IRIScan Book 5 Wi-Fi unboxing

Il box di vendita si presenta in maniera molto standard, sulla confezione c’è tutto ciò che bisogna sapere sul prodotto. Il contenuto è interessante per la presenza di una protezione per portare in giro IRIScan Book 5 Wi-Fi senza graffiarlo e sopratutto per la gradita sorpresa di una MicroSD da 4GB che bastano e avanzano per immagazzinare i dati prodotti.

Scheda tecnica IRIScan Book 5 WiFi

IRIScan Book 5 Wi-Fi scheda tecnica

Parlare di scheda tecnica per un prodotto simile è sbagliato. Forse è più giusto scrivere delle potenzialità tecniche di questo scanner portatile.

IRIScan Book 5 Wi-Fi è in grado di scannerizzare qualsiasi cosa in formato JPEG, PDF con DPI variabili a seconda delle esigenze: 300,600,1200. C’è il supporto alle MicroSD e la disponibilità di app su Android, iOS, Mac e Windows.

Design IRIScan Book 5 WiFi

IRIScan Book 5 Wi-Fi design

IRIScan Book 5 Wi-Fi è super portatile, questo è il suo vero punto di forza. Certo, è anche un piccolo oggetto onestamente elegante e indiscreto ma è chiaro che la partita si gioca sulla semplicità di utilizzo.

Design pratico.Il design è vivo, perfettamente studiato per rendere al meglio nella più naturale delle operazioni: scorrere fluidamente su qualsiasi superficie. Si fa stringere benissimo con le sezioni lavorate da una piacevole texture in grado di aumentare il grip.

La costruzione generale è buona anche essendo tutto in plastica, unico neo riguarda la pressione dei tasti fisici. Troppo rocciosi e poco precisi nella pressione, roba di poco conto.

Utilizzo IRIScan Book 5 WiFi

IRIScan Book 5 Wi-Fi utilizzo

Le aspettative erano di un device complesso da utilizzare, macchinoso e rognoso. La realtà dei fatti è totalmente diversa. IRIScan Book 5 Wi-Fi fa della intuitività il suo core.

Appena tirato fuori dalla scatola lo si osserva, Semplice. Tanto semplice.si preme il tasto di accensione e lo si utilizza con spensieratezza come se quel momento non fosse il primissimo contatto. Così semplice da utilizzare che nemmeno minimamente vien voglia di leggere le istruzioni.

In fondo non c’è molto da dover fare, dopo qualche prova divertente si inizia a fare sul serio impostando il tip di file preferito (JPEG o PDF) con il DPI desiderato (fino a 1200).

Ora è solo pura magia, non c’è nemmeno bisogno di essere troppo precisi nello scorrimento su un foglio, sembra adattarsi automaticamente al tipo di utilizzo frettoloso.

IRIScan Book 5 Wi-Fi utilizzo

Incredibilmente comodo grazie al duo design che riesce ad adattarsi alla perfezione ad ogni contesto, viaggia fluido su un documento, nessun problema con le curve dei libri.

La qualità del file acquisito è altissima, quasi sorprendente per un gadget così piccolo e portatile. L’azienda ha miniaturizzato al meglio ogni componente, il sensore ottico non soffre in nessun caso, non c’è sfumatura cromatica in grado di metterlo in crisi. Ecco qualche sample (dimensioni ridotte):

L’unico appunto da fare riguarda la qualità del software per Windows, Mac, Android e iOS. Vero, vengono offerte le possibilità di share rapido con il Wi-Fi, la possibilità di creare un file multipagina/e-Book ma i servizi non funzionano sempre al meglio. Poco male, IRIScan Book 5 Wi-Fi funziona bene e fare il resto delle operazioni sfruttando un cavo o la microsd è un problema irrisorio confrontato con la semplicità e professionalità delle feature offerte.

Conclusioni IRIScan Book 5 WiFi

IRIScan Book 5 Wi-Fi recensione

C’è da rimanere colpiti da IRIScan Book 5 Wi-Fi. Il classico oggetto di cui non si sa di averne bisogno fin quando non se ne testano le reali comodità. Dire addio a frettolose fotografie da smartphone, alla corsa rapida alla copisteria di turno e ad un grande scanner in casa magari poco utilizzato, è il vero valore distintivo di questo scanner portatile.

badge tz 2017 standardirisCompleto out of the box, il design è ergonomico e si mostra per quel che è: un piccolo gadget professionale che ha delle enormi potenzialità in svariati contesti di utilizzo.

C’è un prezzo da pagare per avere uno scanner portatile sempre nella borsa, un prezzo mai come in questo caso, giustificato e onesto. Per portarsi in giro questo IRIScan Book 5 Wi-Fi c’è bisogno di sborsare circa 149 Euro. Girovagando online, il prezzo è ancor più basso.

Se avete bisogno di uno scanner portatile, probabilmente state già valutando la spesa di questo IRIScan Book 5 Wi-Fi. Se pensate di non averne bisogno è solo perché non ne avete mai provato uno. IRIScan Book 5 Wi-Fi diventa sempre più utile nel tempo.

Offerte IRIScan Book 5 WiFi

 Offerta per non disponibile. Cercalo su Amazon

Pro

  • Portabilità
  • Qualità
  • Semplicità

Contro

  • Applicazioni e software

I nostri voti

Design8
Utilizzo8.5
Rapporto qualità-prezzo7.5
Voto finale8.0

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *