IFA 2019 di Berlino sta puntando forte sul settore smartphone viste le reti di nuova generazione in arrivo, Samsung è uno dei primissimi produttori a spendersi tanto per poter far calare la richiesta di prezzo per uno smartphone 5G.

Ci prova con un nuovo smartphone il Samsung Galaxy A90 5G con processore Snapdragon 855 e modem Snapdragon X50 5G per la rete di nuovissima generazione. A supporto del processore top gamma c’è una RAM da 6 GB e 128 Gb di memoria interna.

Samsung Galaxy A90 5G

Il display è un punto forte, è enorme da 6,7″ con risoluzione FullHD+ notch a goccia e tecnologia Super AMOLED con sensore di impronte digitali integrato. Sul retro c’è una tripla fotocamera da 48 Megapixel più il sensore wide angle e un terzo sensore per il calcolo della profondità. Nel notch a goccia c’è una camera frontale da 32 Megapixel. A chiudere la scheda tecnica c’è la batteria da ben 4500 mAh.

Samsung ha contenuto il più possibile il costo di questo smartphone 5G ma è comunque altino, 749 Euro non sono proprio il prezzo per far spopolare la rete 5G fin dagli inizi. Ovviamente si sta anche parlando di Samsung Galaxy A90 5G senza rinunce ma è chiaro che è uno smartphone destinato a calare di prezzo velocemente. A quel punto, ad un prezzo più basso, Samsung Galaxy A90 5G  potrebbe essere la mossa giusta per entrare nel mondo 5G.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome