Gli assistenti domestici sono entrati prepotentemente nella vita quotidiana di tutti noi. Che  siano utilizzati per semplici reminder, per simpatiche barzellette o per la domotica casalinga con essi è possibile semplificare la vita domestica

Da oggi, grazie ad una Amazon Skill dedicata, è possibile utilizzare i comandi vocali di Alexa Voice Service su diversi modelli di router Asus.

Grazie al comando vocale di Alexa, avremo la possibilità di gestire alcune funzioni dei router Asus compatibili. Sarà possibile attivare o disattivare le reti accessorie, come le reti guest, abilitare o meno la connessione internet, impostare dei parametri che potenzino la modalità gaming o multimediale, oppure più semplicemente potremo verificare i parametri di sicurezza del router stesso attraverso il comando: “Alexa, chiedi al Router ASUS di…”.

I procedimenti per l’attivazione di Alexa con il Pc, il Notebook o dispositivo moblile sono molto semplici. Basterà collegare i dispositivi sopra citati, abilitare il supporto, e chiedere ad Alexa di attivare la skill router via voce con il comando “Alexa, apri router ASUS” oppure visitando Amazon Alexa sul computer o tramite app.

Da li sarà necessario cercare la skill router Asus e attivarla così è immediatamente disponibile su tutti i nostri dispositivi Echo.

Tra i router Asus compatibili troviamo: Blue Cave, RT-AC88U, RT-AC3100, GT-AC5300, RT-AC5300, Lyra, Lyra mini, Lyra Trio, Lyra Voice, RT-AX88U.

Grazie ad Alexa sarà così possibile sfruttare al massimo tutte le potenzialità dei router Asus effettuando, attraverso semplici comandi vocali, molte operazioni che risulterebbero, altrimenti, più noiose e meno intuitive.

Per ulteriori informazioni e per sapere tutte le skill disponibili visitare il seguente link sul sito di Amazon.

 Offerta per non disponibile. Cercalo su Amazon

 Offerta per non disponibile. Cercalo su Amazon


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Ciao, sono Riccardo Lenzi.
Sono un gelataio, Tech-Blogger e appassionato di videogames e serie TV.
Datemi un mouse e una tastiera e sono pronto alla battaglia!
GG - Guys !

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *