Si è appena concluso l’evento streaming Next@Acer 2020 e tra i prodotti più interessanti presentati è l’intera linea ConceptD.

Pensati per i professionisti che lavorano in aziende e studi creativi, o per i content creator la nuova linea ConceptD ha tutto quello che serve per svolgere, con la massima precisione e accuratezza, qualsiasi genere di lavoro grazie allo schermo certificato.

Vediamo assieme tutta la linea di prodotti presentata oggi nell’evento streaming.

ConceptD 3 Ezel

Il nuovo Acer ConceptD 3 Ezel è uno notebook innovativo e convertibile a 360 gradi. La sua innovativa cerniera Ezel rende il dispositivo molto flessibile e versatile ed è possibile scegliere fino a sei modalità d’uso:quella stand per disegnare contenuti e quella di visualizzazione per presentarli, la modalità float con rotazione regolabile, quella tradizionale a conchiglia, quella pad e di condivisione. Sono garantite oltre 18 ore di autonomia e la connettività è completa ed è garantita da un lettore di schede SD 7.0, dallla porta USB Type-C Thunderbolt 3.

Acer ConceptD 3 Ezel è dotato di un display touchscreen FHD da 14 o 15,6 pollici certificato PANTONE, che copre il 100% della gamma di colori sRGB e ha una precisione del colore certificata da un Delta E <2. Questo display supporta l’Acer Active Stylus con ben 4.096 livelli di pressione. Acer ConceptD 3 Ezel è equipaggiato con processori Intel Core di decima generazione Core i7-10750H o Core i5-10300H, GPU NVIDIA Quadro T1000 (ConceptD 3 Ezel Pro) o GeForce GTX 1650Ti e un SSD PCIe da 1 TB per l’archiviazione.

ConceptD 3 Notebook

Il notebook Acer ConceptD 3 è costrutito in uno chassis elegante con un design ideale per chi preferisce il tradizionale form factor a conchiglia. La batteriga garantisce fino a 20 ore di autonomia. È equipaggiato  con il nuovo processore Intel di decima generazione, una GPU NVIDIA Quadro T1000 (ConceptD 3 Pro) o GeForce GTX 1650Ti. Questo hardware è  progettato per gestire tutti i lavori di progettazione 2D o 3D su un display FHD da 14 o 15,6 pollici certificato PANTONE.

Desktop ConceptD 100

Il desktop ConceptD 100 è ideale per la progettazione 2D ad alta intensità grafica, per la modellazione CAD 3D entry-level. ConceptD 100 è pc desktop dotato di un processore Intel Core di nona generazione e di una GPU NVIDIA GeForce o Quadro, che consente creazioni 2D e 3D rapidi e affidabili che migliorano il flusso di lavoro.

ConceptD 100 è equipaggiato con SSD ultraveloci con capienza massima di 256 GB, connettività completa e 32 GB di RAM DDR4. La presa di aerazione frontale e quella per la ventilazione laterale mantengono fresca la mini workstation e assicurano livelli di rumore inferiori a 40 dBA. L’estetica oltre ad essere funzionale è anche elegante grazie al design curvo bianco, che si adatta perfettamente a qualsiasi ufficio o spazio di lavoro moderno.

Monitor ConceptD CP5 e CP3

I monitor serie ConceptD CP5 e ConceptD CP3 sono rivolti a dei grafici professionisti, ai montatori video e agli animatori 2D/3D che necessitano di un monitor con una precisione del colore eccezionale e una compatibilità sicura. Entrambe queste linee di monitor sono progettate per coloro che cercano risoluzione, precisione del colore, il supporto di un’ampia gamma di colori, la possibilità di lavorare con contenuti HDR, alte frequenze di aggiornamento per immagini prive di blur e grandi dimensioni per agevolare la progettazione e la collaborazione.

Il modello CP5271UV assicura una precisione del colore pari a un Delta E <1 ed è certificato PANTONE con il supporto di 1,07 miliardi di colori. La risoluzione è WQHD di 2560 x 1440 pixel, supporta lo standard VESA DisplayHDR 600, è compatibile AdaptiveSync e la frequenza di aggiornamento è overcloccabile fino a 170 Hz, ideale per l’editing video professionale e il lavoro CG. Grazie a una copertura dello spazio colore Adobe RGB pari al 99% e al tempo di risposta di 1 ms (GTG), produce immagini realistiche.

Il monitor ConceptD CP3, rivolto ai creativi professionisti, agli editor di video, agli animatori e ai grafici, ha specifiche simili al modello CP5271U e supporta il 98% della gamma di colori DCI-P3 con una risoluzione WQHD di 3840 x 2160 pixel, una frequenza di aggiornamento fino a 165 Hz e supporta lo standard VESA DisplayHDR 400.

Monitor ConceptD CM3

La serie di monitor ConceptD CM3 è  rivolta ai grafici professionisti e agli editor di foto.

È ideale per tutti quei professionisti che un’impeccabile precisione del colore, immagini prive di artefatti e un’ampia gamma di colori, con il supporto HDR. L’uso ideale è per i creator che fanno modellazione 3D, attività di rendering e modificano immagini statiche.

Il ConceptD CM3271K offre uno schermo 4K UHD a 3840 x 2160 pixel con un tempo di risposta di 4 ms (G to G), frequenza di aggiornamento di 60 Hz e supporta il 99% dello spazio colore Adobe RGB. È compatibile con AMD Radeon FreeSync, beneficia del supporto PANTONE Validation, ha un Delta E <2 e supporta lo standard DisplayHDRTM 400 certificato VESA.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.