In occasione dell’evento Next@Acer è stato annunciato il nuovo notebook Swift 5 che punta tutto su design e praticità. Il nuovo notebook di Acer è un prodotto potente e allo stesso tempo leggero che può essere portato con sè per tutto il giorno senza gravare su peso e consumi.
Il nuovo Acer Swift 5 vanta un display con cornici ultrasottili e rapporto screen-to-body del 90%, touchscreen con copertura antimicrobica Corning Gorilla Glass e con dei nuovi colori.
James Lin, General Manager, Notebooks, IT Products Business, Acer ha rilasciato questa dichiarazione:
“Il nuovo Swift 5 rappresenta il meglio di quanto possano offrire i notebook sottili e leggeri”
“Potente, dal design e ultraportatile, lo Swift 5 è un’opzione eccellente per i professionisti che sono sempre in movimento e cercano un dispositivo in grado di stare al passo con le proprie esigenze.”
Come anticipato Acer Swift 5 punta tutta su mobilità e prestazioni, è un notebook ultrasottile e leggero con uno spessore di soli 14,95 mm. La scocca è realizzata in leghe di magnesio-litio e magnesio-alluminio di alta qualità.
All’interno di Acer Swift 5 troviamo i processori Intel Core di ultima generazione con una GPU integrata basata sulla nuova architettura Xe di Intel e la GPU opzionale NVIDIA GeForce MX350. All’interno saranno presenti SSD PCle ad alta velocità da 1 TB e un massimo di 16 GB RAM LPDDRAX.
Tutta questa portabilità e potenza è racchiusa in un prodotto con un peso inferiore ad 1 kg.
Acer Swift 5 – Design alla moda
Acer Swift 5 ha un design molto elegante ed arriverà in due varianti di colore:verde nebbia e oro safari.
Il nuovo Swift 5 include anche una cerniera progettata per sollevare leggermente la base quando lo schermo è aperto, per fornire un’esperienza di digitazione più ergonomica, migliori prestazioni termiche e per valorizzare il bellissimo schermo in dotazione.
Il display è un’unità touchscreen IPS3 FHD da 14 pollici. Le cornici ultrasottili consentono un rapporto screen-to-body fino al 90% che assicurano un’esperienza coinvolgente anche per la visione di film.
Il display è rivestito con uno strato di antimicrobico studiato appositamente per ridurre i microrganismi che causano macchie sul display touch.
Connettività al completo
Swift 5 è dotato di una batteria da 56 Wh che consente di lavorare per un’intera giornata e può essere caricata velocemente. Le opzioni di connettività includono porte USB Type-C, Thunderbolt e USB 3.2 Gen 2, è presente il Wi-Fi 6 a doppia banda (GIG +) e Bluetooth 5.0. Sul fronte sicurezza lo Swift 5 è dotato di un lettore di impronte digitali incorporato compatibile con Windows Hello. Supporta anche Wake on Voice, per permettere agli utenti di attivare e interagire con Windows 10 anche quando lo schermo è spento.
Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!