Avrete sicuramente sentito parlare di Banggood, magari cercando l’offerta migliore sul nostro gruppo Telegram di qualche smartphone cinese che offre ottime prestazioni a prezzi stracciati. Conoscete Banggood ma non avete mai acquistato da Banggood, magari avete qualche timore per i metodi di pagamento, la spedizione e la dogana. Nessuna paura, ecco la Guida su come acquistare su Banggood in modo sicuro.

1) Chi e cos’è Banggood?

Banggood è un noto shop online che nel corso del tempo si sta facendo sempre più spazio sul web grazie a prezzi convenienti, codici sconto e offerte lampo. Offre una copertura abbastanza vasta di prodotti orientali, delle volte è anche possibile trovare prodotti venduti sul territorio italiano a prezzi decisamente più bassi. Banggood, a differenza di altri shop cinesi meno conosciuti, offre il supporto di un team che si occupa solo del mercato italiano e fanno del loro essere “quanto più europei possibile” il loro punto di forza.

2) È affidabile Banggood nel 2020? È sicuro Banggood?

Acquistare in modo sicuro su Banggood è molto semplice. Ci sono molti shop online poco affidabili ma Banggood non è uno di questi e cerca sempre la massima attenzione di supporto per i clienti. C’è tutto, prezzi bassi e convenienti e acquisto sicuro su Banggood.

Ok, ma i metodi di pagamento sicuro su Banggood? Tranquilli, acquistare su Banggood in modo sicuro è possibile. Prima di ogni cosa, Banggood accetta il pagamento via Paypal, il massimo della tutela del cliente. Per muovere soldi sul web Paypal è il sistema numero uno. Gearbest offre tutti i migliori metodi di pagamento per acquistare in modo sicuro sul web:

  • Paypal
  • Visa
  • Mastercard
  • American Express
  • Western Union
  • Wire Transfer
  • Discover

3) Come non pagare la dogana con Banggood nel 2020?

Una volta selezionato il nostro prodotto al prezzo migliore e aver impostato il metodo di pagamento per acquistare in modo sicuro su Banggood, è il momento di decidere la spedizione. In Italia è sempre alto il rischio di dover pagare la dogana per un pacco proveniente dalla Cina ma tranquilli, Banggood offre alcune soluzioni per evitare che il pacco sia fermato in dogana e dover pagare.

Banggood ha un magazzino in Europa con prodotti già sdoganati e pronti per esser spediti. I prezzi di spedizione sono bassi e assicurano la totale assenza di costi derivati dalla dogana. Ecco le soluzioni da poter scegliere:

  • EU Warehouse: Spedizione da magazzini Europa, economica. Tempo di arrivo 7-10 giorni lavorativi.
  • German Post Airmail: Spedizione dalla Francia. Tempo di arrivo 3-8 giorni lavorativi.
  • DPD Direct Mail: Spedizione dalla Francia. Tempo di arrivo 5-8 giorni lavorativi.

Se un prodotto non è disponibile dal magazzino europeo, Banggood offre altre soluzioni non sempre perfette per evitare la dogana. Ribadendo che ogni prodotti dal valore inferiore ai 22 Euro è sempre esente da dogana, Banggood ha anche questi metodi di spedizione dalla Cina:

  • Priority Direct Mail: 6-14 giorni lavorativi per l’arrivo.
  • European Direct Mail: 7-25 giorni lavorativi per l’arrivo.
  • Electric Vehicle Direct Mail: 12-19 giorni lavorativi per l’arrivo.
  • European Railway Direct Mail: 40-50 giorni lavorativi per l’arrivo.

Se siete tra i pochi sfortunati a ricevere una poco piacevole sorpresa, Banggood è comunque disponibile a rimborsare gli oneri doganali, quindi conservate sempre tutto.

4) Garanzia Banggood

Banggood offre un rimborso totale o parziale del costo del prodotto entro la manifestazione di un problema nei primi tre giorni dalla ritiro dello stesso. Il problema dovrà essere mostrato attraverso foto e video e un team di supporto valuterà il caso.

Inoltre, Banggood offre il solito anno di garanzia dei prodotti cinesi. Le spedizioni sono sempre a carichi del cliente e i tempi di riparazione non sono particolarmente brevi. Insomma, come per tutti gli shop cinesi, ci vuole un po’ di fortuna.

5) In Conclusione

Banggood è un sito affidabile, tra i più affidabili ad onor del vero e molto in crescita per numero di clienti soddisfatti. Se avete paura per pagamenti online potete usufruire di Paypal per avere una protezione al 100% e stare sicuri. I vantaggi di acquistare sono sicuramente e principalmente 2:

  • Risparmio sui prodotti
  • Grande catalogo di prodotti

L’altro lato della medaglia è quello di volersi affidare un po’ alla sorte, nel senso che è vero che risparmiamo ma in caso di resi, assistenza o riparazioni questo potrebbe essere un procedimento ovviamente più lungo e macchinoso.

In sintesi: è sicuro acquistare da Bangood?

c’è risparmio, ma nella sciagurata eventualità di un problema di natura tecnica l’impresa di assistenza/reso potrebbe essere un procedimento laborioso. Se volete sentirvi più sicuri a costo di spendere qualcosina in più allora acquistate da shop Italiani/Europei affidabili come Amazon.it

Guida ai migliori smartphone cinesi

Ok, adesso è tutto chiaro. Acquistare da Banggood è sicuro, rapido. Lo smartphone cinese dei tuoi sogni è dietro l’angolo, perché non dai uno sguardo alla Guida ai Migliori Smartphone Cinesi aggiornata ogni mese? La guida ai Migliori Smartphone Cinesi è divisa per fasce di prezzo con le migliori offerte del momento. Se hai qualche dubbio su quale smartphone scegliere, la Guida ai Migliori Smartphone Cinesi è il posto giusto.

Nota bene: Banggood non è partner di Techzilla. Tutte le informazioni presenti in questo articolo sono da ritenersi come opinioni personali dell’autore dell’articolo e non vincolanti. Per problemi di carattere commerciale (come ritardi con gli ordini Banggood) vi ricordiamo che potete aprire un ticket di supporto con Banggood a questo link. 


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63 Comments

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  1. Ciao, sei sicuro di quello che hai scritto? Perchè la mia esperienza è differente. Ho fatto un ordine di sabato, domenica l’ho annullato. Ho pagato attraverso PayPal, devo rivedere i soldi, e sono passati 5 gg. Oviiamente il mio ordine non è stato processato perchè dal desk si vedeva che nemmeno avevano cominciato l’operazione. Customer service di Banggood: mi rispondono in inglese, non penso ci siano italiani a rispondere, e non penso nemmeno che facciano grandi vendite con il loro servizio penoso. Per quanto riguarda il sito, poco chiaro. Mi stanno continuando a scrivere scuse per gli errori di mail precedenti. Dei veri fenomeni !!

  2. Vergogna,
    Ho acquistato le batterie per la mia e-cig,
    Si usano batterie 18650 ossia 18 mm di diametro e 650 di lunghezza, loro dopo due mesi mi fanno avere le batterie 18650 ma le dimensioni sono ben diverse 20 di diametro e 700 di altezza, chiedo il rimborso con restituzione delle batterie e mi propongono un rimborso parziale e mi fanno presente che l’amperaggio delle batterie originali e più basso e secondo loro è questo il motivo delle dimensioni diverse (ma se le vendono per 18650???), se voglio tutto il rimborso le spese di spedizione sono a carico mio, così ci perdo le batterie ed il resto dei soldi. Pessimi, non acquistate su Banggood sono veramente pessimi!!!

  3. Sto per comprare un componente elettronico (basso costo.. 6 dollari, al massimo li perdo, e non ho fretta). dopo avere visto tutte queste recensioni negative su Banggood, sono curioso di sapere se ha ragione Gabri o gli altri 100 🙂

    1. Scarsi, sono davvero scarsi. Ordinato il 25 ottobre, il 29 hanno avvertito il corriere della spedizione (pre-advise) ma ancora non gli hanno portato il pacco. Ok non avere fretta.. ma in 10 giorni non l’hanno neanche cercato, probabilmente, il mio prodotto)

      1. Arrivato oggi in Italia (consegnano il pacchetto con Poste Italiane). Non è andata poi così male, fino ad ora.

        1. Alla fine mi hanno consegnato il pacco ieri 11 novembre (tutto in ordine, tutto funzionante). Non bisogna avere fretta e soprattutto evitare di guardare il tracking, visto che magari non succede nulla per giorni e giorni 🙂 certo che la gestione dell’ansia può funzionare solo se si effettuano acquisti di importo scarso (già spendere 50 euro e non sapere per giorni o magari settimane in che stato si trova l’ordine.. non ce la farei proprio). Gabriele wins!

  4. La garanzia Banggood è inesistente.
    Provi l’autore dell’articolo a fare un reso e riavere i propri soldi.

  5. Personalmente non ordinerò più da questa gentaglia nemmeno uno spillo, ho acquistato l’anno scorso un orologio da polso al quarzo, per fortuna non molto costoso, pagato regolarmente e da loro regolarmente incassato e non mi è MAI arrivato nulla malgrado i numerosi solleciti. Per me NON è gente affidabile, da scartare senza esitazione !

  6. Purtroppo sono ricascata ad acquistare su questo sito e l’ho pagata di nuovo…La prima volta il tablet con un difetto accensione, evabbè non è colpa loro, però è impossibile mandarlo con la garanzia nella sede del suo marchio in Italia, avrei dovuto spedirlo in Cina aspettare chissà quanto senza sapere se poi se me lo rimandavano pure indietro, e riparato o no… Grazie a Dio, Paypal mi ha rimborsato l’importo, senza la spedizione, dato che la loro proposta non era accettabile dicendomi che avrei dovuto farlo riparare io e poi comunicargli l’importo che non doveva però superare il costo del tablet… Ma si trattava di aspetto che riguardava la scheda madre certamente la spesa sarebbe stata superiore del tablet nuovo, come si sa, perché la riparazione la mettono in conto. Il Tablet si riesce a usarencomunque lo stesso, però mi sono resa conto di quanto rischio sia nel acquistare questi prodotti così distanti e senza una garanzia buona in Italia o Europa.Dopo un anno e mezzo ho desiderato uno smartphone cinese attualmente in voga, Ho guardato in tutti i siti e quello che mi ha convinto di più stava su Bangood… Io cerco sempre di risparmiare se possibile, ho pensato male che vada pagando con PayPal e succederà come l’altra volta. Questa volta il telefono che mi è arrivato sta funzionando almeno per i primi giorni bene… Il problema è che mi hanno inviato un altro telefono proprio!!! Molto simile a quello che avevo chiesto anche leggermente più potente di fotocamera ma con un gigabyte in meno di RAM…! Che colore è pure un po’ più scuro di quello che desideravo io. Che fare?? Dato che avevo fretta, e non mi andava neanche di fare la spedizione di ritorno, ho dovuto tenermelo. Che dire… Vi sembra giusto che mi mandino un telefono al posto di un altro senza neanche chiedermelo???

    1. molto interessante avendo io ricevuto un bene che ha smesso di funzionare dopo neanche un mese, ma non ho capito bene nel tuo post cosa ti avrebbe rimborsato PayPal, l’intero importo dell’ordine detratte le spese di spedizione? o la riparazione..

  7. Che dire? C’è gente che sembra talmente entusiasta da poter quasi perdere il controllo di se stessi. Pare proprio che i furbacchioni (banggod) collochino solo le recensioni positive (alcune, appunto, entusiastiche. Mi chiedo se questa gente veramente esiste. Perchè? Ho ordinato uno smartphone il 12/8. Hanno preso SUBITO i soldi . Il giorno dopo mi scrivono che il tel. non è disponibile. Palese scorrettezza commerciale (Amazon ritira l’argent solo DOPO – o al momento di – spedire la merce. Non solo, ma Amazon – come la maggior parte di questa categoria di venditori, a fronte di un prodotto esposti di indica che “al momento” tale prodotto “non è disponibile. Quindi tutto OK.
    Banggood, però, mi chiese cosa fare: richiede il rimborso o attendere 2 settimane. Rispondo subito (errore!) che posso attendere, Il giorno dopo, però, gli dico che preferisco il rimborso (avevo capito che la cosa sarebbe andata per le lunghe. Nessuna risposta. Ho inviato altre e-mail ma mai alcuna risposta. In compenso mi abbuffano di proposte. Capirai…

    Oggi 5/9. Siamo qui

    1. Io ho acquistato da Bangood e tutto perfetto, nessun problema.
      Il consiglio è quello di ordinare prodotti in spedizione da Madrid, Rep.Ceca, o già qui in Europa, piuttosto che ordinare prodotti spediti dalla Cina. A meno di avere pazienza, e che un prodotto non sia urgente come necessità.
      Per quanto riguarda le recensioni : ci sono anche quelle negative, non è vero che ci sono anche quelle di clienti soddisfatti. Però io diffido di più di quelle negative, perchè
      – di solito l’insoddisfatto è la stragrande minoranza, l’eccezione che non fa statistica. L’insoddisfatto molto probabilmente pubblica un reclamo come giudizio, mentre quelli soddisfatti, non hanno la motivazione per scrivere che tutto è andato bene.
      Alla fine, sembra che gli insoddisfatti siano in una percentuale nettamente maggiore rapportata alla totalità degli acquirenti, che non rispecchia la realtà.
      Quindi, valuto bene, se vale la pena rischiare o no.
      Carta prepagata, ovviamente.

      1. Aggiornamento : appena dopo aver chiuso questo sito, è capitato anche a me.
        Prodotto Regolatore di Carica per pannelli solari ( spacciato per MPPT invece come sistema è un PWM … ) … impossibile spedire il prodotto perchè out of stocking. Passati due mesi … richiesto il risarcimento soldi. Me li hanno messi su pay pal, dove non posso nemmeno entrare perchè non è possibile riconoscermi sul sito pay pal. 38 euro buttati via. Il prodotto ? E’ ancora disponibile sul sito, si può acquistare … ma a me non lo spediscono …

        1. Torno di nuovo ad aggiornare la situazione. Il prodotto dopo un paio di mesi era ancora in attesa di spedizione, perchè fuori stock, esaurito, da rifornire in magazzino. Al che mi sono deciso a cliccare sul tasto di richiesta di refound, che serve per riavere indietro i soldi spesi per il prodotto. Velocissimi, direi, subito dopo hanno ricaricato pay pal ed anche se non conosco più la password e non riesco ad entrare nel mio account pay pal, in due o tre giorni ( non ricordo bene ) mi hanno rimesso i soldi sul conto della mia carta prepagata, ma proprio tutti. Quindi direi che in base alla mia esperienza, sito serio ed affidabile, ho ripreso fiducia ed ho continuato ancora ad ordinare dei prodotti che sono già stati spediti dalla Cina. Certi ci impiegano molto a raggiungere l’Italia perchè viaggiano via posta su rotaia ( in treno ) certi poco perchè vanno via aerea. Le spese di spedizione sono bassissime, se ci sono, perchè spesso la spedizione è addirittura gratuita. La Cina è lontana, non si può pretendere di avere i pacchetti in un paio di giorni.

    2. Io ho richiesto i soldi per un prodotto che non veniva più rifornito in magazzino, quindi non potevano spedirmelo, continui rinvii, dopo due mesi ho portato avanti una procedura velocissima, che mi ha rimesso i soldi spesi sulla mia prepagata. Direi che serietà ce n’è. Certo, se un prodotto è disponibile, è disponibile, non è che dopo lo dai fuori stock, però i soldi non li ho persi.

  8. Pessimo!
    Ho pagato un Drone 250 euro. La prima transazione non e’ stata accettata.
    Dopo l’accettazione della seconda, ho atteso 48 ore affinchè il mio ordine andasse a buon fine.
    mi rispondono (neanche via email, ma dal loro sito) dicendomi di non accettare carte di credito. Fortunatamente ho ritrovato l’accredito sulla Poste pay e ho dirottato l’acquisto su Amazon, Mai più Banggood…..Amazon tutta la vita a costo di integrare qualcosa.

    1. Mah, io ho acquistato dei pannelli solari e prodotti relativi agli impianti fotovoltaici.
      Nessun problema. Costi : bassissimi. Addirittura mi è arrivato un omaggio a scelta nel primo acquisto, molto prima del tempo previsto, che sto utilizzando mentre credevo di non doverlo nemmeno utilizzare.
      C’è da stare attenti alla presentazione degli articoli.
      Ad esempio MPPT SOLAR charger, non è un caricatore di batteria solare di tipo MPPT, ma è un caricatore prodotto dalla MPPT SOLAR, o in altri casi, quello è il nome del prodotto. Come ad esempio la FIAT PUNTO, che non vende un punto, ma una macchina che si chiama PUNTO.
      Un altro regolatore spacciato per MPPT SOLAR T20, poi nell’ordine, è campiato in PWM T20. Specifico, tra la qualità e l’efficienza, MPPT e PWM la differenza è notevole come nel prezzo. Anche da loro non possono risultare così bassi di prezzo ( da 120 euro a 20 euro, per intenderci ).
      O il Pannello solare da 100 watt, in realtà è un pannellino solare portatile flessibile leggerissimo, da 20-25 watt, ma mi è piaciuto ugualmente ( pannellino e regolatore di carica con vari cavi di collegamento : solo 36 euro !!! ), e sul carrellino della bici, molto meglio in un pesante 100 watt da 3 chili ! Sono 6 etti soltanto da trasportare. Forse anche meno. Lo danno così di peso dichiarato.
      Tutto fin’ora arrivato puntuale ed integro. Ovviamente poi ci potrebbero essere esperienze negative, ma se capita una volta su 20 o su 50, con tutto questo risparmio, è anche accettabile. Si riordina, piuttosto che ricorrere all’assistenza. Si fa prima !

  9. Non mi stancherò mai di far conoscere al mondo quanto questa azienda BANGGOOD sia disonesta e falsa nei confronti del cliente. Come ho già scritto sono trascorsi più di 3 mesi da quando ho fatto purtroppo e maledico quel giorno che ho fatto gli ordini di acquisto e oggi 23 luglio 2020 non ho ancora ricevuto nessuno dei 2 pacchi! La cosa ancora più grave è che ora un pacco arrivato finalmente in Italia non sono riusciti a capire l’indirizzo di consegna inviandomi così un messaggio che dice semplicemente che si scusano ma non possono consegnare per informazioni di recapito sbagliate!!!! Al mio aiuto al servizio cliente un vero manicomio a riuscire a capirli con l’aiuto del traduttore e comunque dimostrano continuamente di non essere seri e professionali scrivendo semplicemnete che si scusano! Un azienda così terribile dovrebbere farla chiudere. Per Banggood i miei ordini sono: 85305411 ordine del 30 maggio e 83583427 ordine del 21 aprile
    Immaginate se poi dovete restutuire l’oggetto perchè difettoso! SIETE DA METTERVI IN GALERA!

    1. Se arrivano dalla Cina, normale aspettare tempi così lunghi. Se vuoi risparmiare, devi anche prepararti a tempi di attesa lunghissimi. Per cui dalla Cina, mai ordinare un prodotto urgente ( ad esempio a Dicembre uno Snowboard, o in Aprile una bici ). Ti arriva dopo 2 o 3 mesi anche. A me un prodotto comunque è arrivato in meno di 3-4 settimane, dalla Cina. Una volta spedito, arriva in Italia, 3 giorni ed è qui, non è che li portano con i cammelli.
      Per quanto riguarda gli indirizzi, fidati che sbagliano anche gli italiani ( cioè noi ). Noi manchiamo molto di professionalità, negli ultimi decenni di stordimento per via del benessere e consumismo che non ci fa più essere pronti al lavorare con serietà. Da un centro di riparazioni di macchine fotografiche altamente professionali, mi è arrivato un prodotto … destinato ad un altro cliente. E se non glielo porto io di persona … non se ne sarebbero nemmeno accorti !
      Poteve benissimo tenerlo : il corriere l’ha lasciato sulla mia cassetta della posta incustodito senza nemmeno farmi firmare nulla !!! Potevano anche portarselo via quelli che passavano !
      Per cui vedi … non è che solo in Cina sbaglino. Anzi … per esperienza diretta : noi italiani facciamo veramente SCHIFO a riguardo.
      P.S. : Trony non c’è paragoni, Unieuro era dell’ottimismo. Palazzone vicino alla tangenziale ovest di Milano. Spariti, al loro posto ? Supermarket cinese a prezzi stracciati ( come i pantaloncini che si sono strappati stracciati subito, poi ricuciti da mia mamma ). Mi cade la tuta da ginnastica che avevo sulle spalle, appena comprata, per terra. Ero fuori dal negozio a 50 metri. Mi insegue un commesso cinese … Signole … pelso tuta pel tella ! Voglio vedere se un commesso italiano mi veniva dietro. ” Arrangiati ” avrebbe pensato !

  10. Banggood sono dei ladri autorizzati, pubblicizzati da siti che hanno un loro tornaconto!
    Quando fai acquisti e paghi, tempo un millesimo di secondo e soldi li hanno già rirtirati dalla carta. Ma quando hai dei problemi, di qualsiasi natura, allora viene allo scoperto la vera natura truffaldina di questi signori. Ho notato diversi siti che ne parlano bene e recensiscono solo belle esperienze avute negli acquisti, ma quando inserisco una recensione con 1 stella, il commento non appare neanche…è una casualità?! Non credo. State lontani da Banggood e in genere dagli ecommerce cinesi. Almeno non effettuare spese importanti, ma solo “cinesate” di pochi euro.

    1. Ciao, anch’io come molte altre persone che conosco ho avuto solo problemi. Non capisco come ci si possa fidare ancora di qesti ladroni cinesi.

    2. NON COMPRATE DA BANGGOOD!
      Ho acquistato il 25/4/2020 alcuni componenti elettronici.
      L’ordine non solo non è ancora arrivato, ma dal traking risulta fermo all’aeroporto di destino dal 1/6/2020.
      Contattato il venditore e chiesto il rimborso, questo mi ha risposto di aspettare ancora 40 giorni!…. ma se il pacco è fermo dal 1/6/2020, forse è andato perso no! …. non è che aspettando tutto si sblocca.
      Comunque la risposta del venditore è stata molto evasiva e poco chiara, in quanto loro rispondono sempre in inglese e nella traduzione non sempre si capisce bene il senso del discorso; inoltre non fanno alcun riferimento al rimborso da me richiesto.
      Se avete soldi da buttare e molto tempo a disposizione, comprate pure. Per me, in questo momento, ci sono altri venditori molto più seri e affidabili. Saranno anche più cari, ma la merce arriva in pochissimo tempo.

    3. Le cinesate ci sono dappertutto in ogni negozio italiano, non solo su Bangood. Vai a vedere le etichette. Gira : MADE IN CINA, MADE IN THAILAND, MADE IN BANGLADESH, MADE IN SINGAPORE, MADE IN HONG KONG ( una volta invece era quasi tutto Made in Japan … 40 anni fa … ).
      Quindi non è che compri le cinesate solo dai cinesi. Anche dagli italiani.
      Devi prendertela con chi ci GOVERNA, che ha accettato di perdere la III Guerra Mondiale a tavolino, senza sparare un colpo, ma che fa danni come se ci fossero state delle vere cannonate. Chi ci governa ? Indovina ? Non marocchini, cinesi, rumeni, senegalesi, latini che vedi per strada ma … ITALIANI in ginocchio controllati dai MAFIOSI ITALIANI. Per cui oggi l’Italia non produce, ma consuma, gli stranieri che lavorano in Italia mandano i soldi guadagnati nei Paesi della loro origine, senza reintrodurli nella nostra economia.
      Risultato ? Ditte che falliscono o vengono assorbite da stanieri ( soprattutto cinesi ), cartelli VENDESI dappertutto. La gente non ha più soldi in Italia.
      E quindi ovviamente come te, si va sui siti dove ci sono prodotti a basso prezzo, e poi ti lamenti anche e gli dai dei ladri. Sei tu stesso che contribuisci a creare tutto questo crollo economico in compagnia mia e di altri milioni di italiani perchè SIAMO COSTRETTI a questo da chi ci governa e non ci fa produrre e lavorare.
      Da parte mia, acquistato su Bangood, tutto perfetto, arrivati i prodotti anche prima del previsto. Poi è chiaro che qualche esperienza negativa ci sarà, ovvio. Ma sai quante volte in un negozio di riparazioni di biciclette, o di automobili, o di telefonini ITALIANO sono andato via e poi ritornato INFURIATO ? Non si contano.
      Infatti, dove posso mi arrangio da solo. LE MIE BICI le riparo tutte meglio di chi lavora nei negozi specializzati a rigaurdo ! Molto meglio !
      Per cui, Bangood, ci si va, e si accettano i rischi, che sono peggiori di quelli che vuoi far passare. Altrimenti il negozio più vicino a casa, ma vediamo cosa ti fa pagare di più … e se ha il prodotto che cerchi, o se anche lui lo deve fare arrivare dalla Cina o dall’Italia, e magari devi aspettare anche in questo caso.

  11. ho comprato ormai da più di due mesi uno zainetto ed un guinzaglio che rispetto ad altri siti avevano prezzi concorrenziali, ma ancora nessuna consegna, non è stato possibile tracciare la spedizione poiché tale servizio era a pagamento e per l’importo dell’ordine non ne valeva la pena. Una settimana fa ricevo il messaggio sul mio indirizzo mail che mi avvisava che il pacco era nella mia zona e mi avrebbe contattato il corriere….dopo 7 giorni ancora nessun corriere….inconcepibile!!

    1. Evidentemente il corriere ha consegnato ad un indirizzo sbagliato senza farti firmare.
      A me comunque è successo che ho comprato un caricatore per GPS navigatore da auto, da Milano … MAI RICEVUTO. Venditore privato su e bay. Ho telefonato … mi ha detto che se passavo a ritirarlo me ne dava uno in negozio ( a 100 km da casa ! ).
      Risultato ? Non lo trovavo da nessuna parte, per quello che l’avevo ordinato, vado al centro commerciale una settimana dopo … costava 9,90 euro al posto di 19,90 che avevo pagato ! Ma ai tempi mi sembra che arrivava per posta ( 20 o 15 anni fa ) … per cui probabilmente il postino ha sbagliato casa.
      Capita anche in Italia non solo a Bangood.

  12. Per favore non dite affidabile!!!!
    Assolutamente no!!!!
    I pacchi hanno un imballaggio pietoso.
    Se il prodotto arriverà intatto siete fortunati.
    Ho comprato un set di batterie lipo che non arriveranno mai. Sono passati 70 giorni lavorativi. Spedizione con tracking N. Con costi di spedizione elevati. Faccio una ricerca sul sito delle spedizioni, risulta not found, il pacco non ha mai lasciato la Cina.
    Questo secondo me è un furto.
    Bangoood continua a sostenere che il pacco e stato spedito regolarmente e che devo cercarlo io. Tutto questo è assurdo.
    Con quali mezzi posso cercarlo?
    Io vivo in Giappone, mi ritengo abbastanza vicino alla Cina , eppure hanno di quelle spedizioni lentissime, vi assicuro che ordinerei dall’Africa arriverebbero molto prima.

    1. In Italia succede la stessa cosa, non parlerei di furto, piuttosto di errori, ma non sai se dal mittente o dal corriere. Probabimente dal corriere, fidati che sbagliano di più loro che le ditte.
      Bangood comunque è un intermediario, le ditte che spediscono sono associate, quindi i ladri saranno nelle ditte, non in Bangood, e comunque – ripeto – non portano via soldi alla gente, ci sono evidenti errori.
      A me fin’ora tutto bene con gli acquisti su Bangood.
      Se vanno avanti da decenni, un motivo ci sarà, altrimenti a furia di ” furti ” non credi avrebbero chiuso già da un pezzo, o li avrebbero fatti chiudere già da un pezzo ?
      70 giorni dalla Cina è normale.
      I tempi di consegna sono dovuti sai a cosa ? Alla gestione della marea di richieste. In Africa gli arriverebbe solo la tua di richiesta, dopo 3 giorni il prodotto lo avresti a casa. 1 per il viaggio Africa – Giappone. 2 per il viaggio aereoporto centro di smistamento – centro di smistamento casa tua.
      Mica arrivano con i cammelli i pacchi …

  13. Un vero furto. Banggood a me ha letteralmente rubato € 340,25, costo di 2 Xiaomi redmi note 9. Mai arrivati. Ho chiesto anche il rimborso per un’assicurazione che mi hanno fatto pagare a parte ma nulla di fatto. Mi dispiace per me e altri malcapitati. Non so chi sia lo scrivente delle buone recensioni su questa azienda cinese che merita solo critiche negative a salvaguardia degli utenti. Tanto dovevo per opportuna conoscenza. Nicola

    1. Io prima di comprare prodotti di questa entità di prezzo ci penso su bene, anche se mi fido di qualunque cosa.
      O centro commerciale, o negozietto. Oppure negozi di ecommerce raggiungibili da casa.
      Fin’ora comunque l’unico prodotto che non mi è arrivato, è stato 15-20 anni fa da Milano … da questi siti ecommerce arrivato tutto sempre in buono stato ( ok, pacchi in qualche modo, uno ha riutilizzato un cartone della Barilla, ma i prodotti erano integri ). Pagamento con carta prepagata.

  14. BANGGOOD AFFIDABILE!!!!! ma fatemi il piacere… Acquistato materiale hobbistico per 30euro pagato anche, a loro dire, una assicurazione, ordine mai ARRIVATO. HO chiesto un rimborso e da 3 mesi che aspetto…. .. MAI PIÙ.

  15. MAI PIù!!!! Concordo con quanti dicono che questo articolo è assolutamente lontano dalla realtà delle cose: Ho acquistato un tablet pc con windows 10 ed è arrivato ma senza codice di attivazione di windows, fondamentale per la sicurezza da virus e a garanzia che il prodotto sia originale. Mi hanno fatto perdere un monte di tempo con mail automatiche in cui mi chiedevano in continuazione foto e video, che avevo più volte inviato, pur non essendo necessarie foto per capire che bisogna inviare il codice di attivazione di windows.
    Alla fine ci ho rinunciato, ma non comprerò mai più su questo sito, l’assistenza post vendita su questi prodotti è fondamentale

    1. Io tutto bene invece. E sono più volte che ordino su Bangood.
      Va a casi isolati, credo, maggiormente i positivi, rispetto ai negativi.
      Come sempre in tutte le cose della vita.

  16. Ho letto e riletto l’articolo e presumo che chi l’ha scritto, rispetto a chi ha usato la piattaforma e-commerce, orbiti in una galassia distante anni luce dagli altri. Banned!

    1. A me tutto bene con questo sito. Sicchè ?
      Capitano casi negativi e casi positivi come in tutti gli altri casi della vita.
      Non è che se uno inciampa in una strada per una buca, tutte le strade sono piene di buche e tutti inciampano, no ?

  17. Ho acquistato una bici elettrica a novembre 2019. La bici è arrivata regolarmente a gennaio purtroppo non funzionante. Dopo innumerevoli mail con il servizio clienti e quasi sei mesi di tempo la bici è ancora non funzionante e nessun ho ottenuto nessun reso….. fate attenzione….

    1. Arrivano anche da negozianti di bici, malfunzionanti e pure dai negozi di bici malfunzionanti. Anzi : gliela riporti per fartela sistemare, torni a casa con gli stessi problemi di prima, o anche maggiori.
      Risposta ” ma la bici non ha niente, sei tu che sei fuori forma, o sei tu che non sai utilizzarla “. Classico.
      Per questo, io mi arrangio a sistemare la bici.
      Fosse arrivata a me, a meno che il telaio non fosse spezzato in due, tutti gli altri problemi li avrei risolti in qualche oretta.
      Per esperienza, avendo avuto esperienze negative nei negozi di bici in zona, mi fido di uno solo, ed ogni tanto sbaglia anche lui, tant’è vero che una volta non mi ha chiuso la calotta destra, si è svitata, la catena è scesa all’interno … in salita … mentre stava arrivando un camion … rischiato la vita !
      Ed è quello del quale mi fido di più, visto che è anche un mio amico da anni !
      Figuriamoci !
      Impara a sistemarti la bici da solo ( io ho imparato su youtube la maggior parte dei lavoretti anche complicati ) e niente assistenza. Almeno nel caso della bici.

  18. Dopo aver aspettato il prodotto 22 giorni, è arrivato rotto e senza nessun preavviso di consegna da parte dal corriere.
    Un servizio così scandaloso è privo di onestà e professionalità non credevo potesse esistere.
    Butterò nel pattume il prodotto per non avere più nulla a che fare con questa gente irresponsabile.
    Un vero schifo!

    After waiting for the product 22 days, it arrived broken and without notice of delivery by the courier.
    Such a scandalous service is devoid of honesty and professionalism that is not credible.
    I will throw the product in the trash to have nothing more to do with these irresponsible people.
    A real suck!

    1. La prossima volta compralo nel negozio vicino a casa pagandolo il triplo e lo puoi verificare sul posto ( bisogna vedere se lo hanno in casa, altrimenti devi aspettare lo stesso tempo per averlo a disposizione … ).
      Su Internet in generale è un regola :
      + paghi + rischi
      Il rischio c’è, ma molte volte il gioco vale la candela e ti va bene.

  19. Affidabile?! Ma chi ha scritto l’articolo ha mai acquistato qualcosa?!? Ritardi, chat senza risposte, dei soldi indietro nemmeno l’ombra!! Una vera fregatura online, scandaloSo che Ancora non sia finito su qualche servizio in tv!!

    1. Ma chi commenta l’articolo lo ha letto l’articolo o solo il titolo XD? Hanno scritto proprio queste cose nell’articolo.

      1. Appunto : affidabile ma occorre fare attenzione come in ogni cosa della vita.
        Anche acquistando nel negozio sotto casa, ad esempio.

    2. Evidente non rispecchia la situazione che hai in testa tu, e non è il caso da portare in TV.
      A me tutto bene, per cui, non vedo dove sia il problema.
      Dappertutto puoi inciampare in disguidi … compreso Bangood, ovviamente.
      Non per questo allora rimaniamo in casa ad autoprodurci quello che serve, no ?

  20. Confermo. Pregate che i prodotti non siano difettosi o perderete i vostri soldi. Se vi propongono la restituzione in Cina ancora peggio. Spedite il pacco a vostre spese come da raccomandazioni Paypal. Quegli str…zi rifiutano il pacco che viene mandato al macero e dopo un mese dalla non ricezione della merce indietro paypal blocca la pratica di rimborso. Le garanzie sono poco chiare e cambiano la pagina di riferimento a loro piacimento. Spendete un po’ di più e comprate dagli store europei.

    1. Sempre se esistono gli stessi prodotti in Europa. Ho visto prodotti in Cina, che sono diversi da quelli offerti in Europa, soprattutto nel ciclismo.
      Esempio accessori di bicicletta.

  21. dal 5/4/2020 ho acquistato un misuratore di ossigeno al prezzo di euro 22.95. ,pagando con carta di credito.Ad oggi 13/5 non ho ricevuto nulla.a chi rivolgersi per sollecitare la consegna.Mi scoraggiano alcuni commenti surriportati! Vorrei credere che si tratta di un mero ritardo o è possibile intravedere una vera e propria truffa?

    1. Normale tempi lunghi di consegna. Hanno molte richieste da tutto il mondo.
      I tempi di consegna una volta spedito i prodotti sono di pochi giorni. Il viaggio Cina – Italia mica lo fanno con i cammelli. Un giorno ed è qui, poi ce ne vogliono 2 o 3 prima che arrivi sulla porta di casa. Se ti può consolare, fin’ora a me tutto OK, con questo sito, anzi : l’omaggio per il primo acquisto è arrivato nettamente prima del tempo

  22. STATE ATTENTI A COMPRARE SU BANGGOOD.
    Il 18 aprile 2020 ho comprato 2 macchine produzione di ozono ed ho visto che i tempi di spedizione rientravano nella media di questo tipo di siti, allora pago la spedizione express con tempi molto più rapidi quindi pago tutto, anche la spedizione exprss e l’assicurazione, totale euro 110,70. Dopo la conferma d’acquisto vedo nei dettagli dell’ordine spedizione il 26 aprile 2020, alla faccia dell’express, oggi 01 maggio 2020 non sono ancora partiti e vedo scritto “The goods you purchased are out of stock” cioè i “prodotti acquistati sono esauriti”. Non c’è verso di parlare con loro e le e-mail non le guardano neanche, non danno modo di reclamare o chiedere un rimborso.
    Per me questi non sono affidabili sono solo imbroglioni, STATE ATTENTI A COMPRARE SU BANGGOOD.

  23. Non posso altro che aggiugermi alla lista di coloro che si lamentano. Fortunatamente la mia perdita dal punto di vista econimoco non è grande.
    Ma a seguito del problema verificatosi (lunga attesa poi i miei acquisti sono anche spariti dall’accout non ho ricevuto un piccolo drone ma solo alcuni ricambi) la tecnica è stata di rispondere si tempestivamente alla mie mail ma sostanzialmente prendendomi per il ….. naso.
    mai più.

  24. ATTENTION BANGOOD SCAM SCAM SELLS TO DELIVER THE PRODUCTS BUT NOTHING ARRIVES DO NOT BUY ON BANGOOD.
    STATE ATTENTI NON COMPRATE SU BANGOOD PRENDONO I SOLDI E NON SPEDISCONO LA MERCE DIFFIDATE!!!

    1. E a me che mi arriva sempre tutto in ottimo stato ? Gli sarò simpatico, dici ???
      No problem about me with the articles bought on Bangood. Am I sympatic ??? 🙂

  25. Io ho appena acquistato un orologio.
    Nell’ordine era compreso anche un proteggischermo e un cinturino di riserva.
    Due minuti dopo il pagamento mi sono accorta che nell’ordine c’erano 2 orologi.
    (non me ne sono accorta subito perchè il costo dell’orologio era 27 euro circa e con gli accessori e la spedizione non mi sono fatta subito un calcolo).
    Comunque dicevo 2 minuti dopo il pagamento apro una live chat di assistenza.
    Mi rispondono che l’ordine verrà subito corretto e che mi restituiranno i soldi.
    Stamattina invece trovo una email che riportava l’ordine completo e che mi avvisava che era stato spedito.
    Ricontatto bangood sempre tramite live chat e mi risponde un altro che mi dice che ormai la spedizione è partita e che o regalo l’orologio ad un amico, o glielo vendo a prezzo ribassato oppure lo rispedisco (a spese mie immagino).
    A quel punto vado su tutte le furie e protesto.
    Mi stanno contattando a giro tutti gli poeratori in live chat.
    Io ho già detto che avrei scritto una pessima recensione su tutti i siti e che avrei contattato la mia banca per cercare di bloccare il pagamento.
    Vi farò sapere.

    1. 22/02 … oggi 12/09 … ci farà sapere si, ma quando ???
      aaaaaaaaaaah ! Poi si lamenta di Bangood, quando per scrivere un informazione aggiornata ci impiega mesi mesi e mesi, se la scrive …

  26. Da 62 giorni aspetto con molta ansia il mio pacco un drone.
    consegna entro 15 giorni forse volevano dire 15 mesi..
    li ho chiamati diverse volte ma nessuno mi sa dire dove si trova il mio pacco avendo un codice di tracciabilità usando il sito 17track ..mi sa che acquisterò altrove…

    1. Ti conviene comprare un aereo vero, non un drone, vai da loro, intanto filmi il paesaggio dall’alto, e poi o te lo danno direttamente, o gli sganci una tonnellata di escrementi animali liquefatti.

  27. E’ una truffa, inviano prodotti non funzionanti e poi spariscono; da paypal per essere rimborsati dovete spedire a vostre spese il prodotto in cina e costa circa 80 Euro la spedizione con tracking fino a 1 Kg. Azienda scorretta in tutti i sensi. Da Evitare.

    1. A me i prodotti sono arrivati perfettamente funzionanti.
      Se compri su questi siti, devi accettare il rischio che in caso di disguidi, sei fuori portata dalla loro sede.
      Il rischio c’è anche se compri dal negozio sotto casa, ma sei a contatto diretto.
      Ma bisogna vedere se anche in questo caso non hai problemi.
      Ho comprato una bicicletta. Movimento centrale garantito per 36000 km. City bike tranquilla, ho altre bici sportive. Dopo 2 anni, 2000 km s’è rotto il movimento centrale che costava 7 euro.
      Il negoziante, che mi aveva garantito la manutenzione SOLO SE LA COMPRAVO DA LUI ( cosa che non poteva fare … ) mi ha detto che non poteva fare arrivare un prodotto che costa così poco, perchè nemmeno glielo mandavano !
      Ho risolto cambiando negoziante.
      Quindi …
      P.S. oggi il movimento centrale so cambiarlo da solo e lo compro da internet, ma da un rivenditore dove posso ritirarlo di persona in negozio. Anche se costa 7 euro ! Sono meglio io di chi ripara le bici di professione !

  28. Non sono molto d’accordo sui termini espressi in questo articolo, in cui Banggood viene definito affidabile (e con un anno di garanzia). A me, dopo varie difficoltà nel contattare l’assistenza (all’atto di fare l’ordine, le risposte erano immediate), finalmente mi sono arrivate alcune email solo interlocutorie che chiedevano ripetutamente dettagli sul difetto del prodotto consegnato e promettevano una soluzione, ma che non portavano mai a nulla. Alla fine di di DUE MESI di scambi inutili, Banggood mi scrive ora che ad oltre un mese dalla consegna, il prodotto per loro è “fuori garanzia”! Quindi le loro vendite sono sempre a nostro rischio totale. Se qualcuno mi spiega come faccio ora a far valere concretamente la garanzia di un anno che indicate qui sopra, vi ringrazio molto.

    1. E’ per questo che a fine articolo è scritto:

      L’altro lato della medaglia è quello di volersi affidare un po’ alla sorte, nel senso che è vero che risparmiamo ma in caso di resi, assistenza o riparazioni questo potrebbe essere un procedimento ovviamente più lungo e macchinoso.

      Insomma il risparmio c’è sopratutto per prodotti che non arriveranno mai in Italia, d’altro canto se sei sfortunato con prodotti difettosi o altro è molto complicato contattarli o chiedere resi/rimborsi/sostituzione

      1. Appunto : certi prodotti carini come accessori per bici, ad esempio, non sono presenti sul mercato europeo, sui venditori in questo sito si invece.
        Se arrivano bene, se no pace amen e così sia. A me è sempre arrivato tutto, comunque, ed in perfetto stato.
        Esperienze negative ne ho avute di più con i negozi qui attorno a casa, ad esempio …

  29. Banggood sino a qualche anno fa era un buon sito che su alcuni prodotti faceva concorrenza a gearbest.
    Oggi è un sito poco affidabile dove 1 ordine su 2 presenta problemi (annullamenti senza motivo, ritardi nella consegna anche di mesi, ecc.)
    La cosa più grave è che il servizio post vendita è peggio che inesistente, vi lascia quella sensazione di essere presi in giro. A qualunque domanda rispondono con messaggi preimpostati senza mai leggere le richieste e quindi senza mai fornire vere risposte. E’ al limite della truffa.
    Insomma se dovete acquistare sciocchezze da pochi euro può essere un’opzione ma se dovete comprare cellulari, pc, droni, bici o cose di un certo valore vi consiglio spassionatamente di guardare altrove. Il presunto vantaggio di prezzo si erode con tutti i disservizi e alla fine ci rimettereste. Ci sono passato e ho perso soldi, tempo e soprattutto salute per cercare di avere risposte. No grazie.

    1. 1 su 2 in base a quale statistica ? Io 2 su 2 è arrivato tutto e prima del previsto.
      Sto aspettando l’ordine realizzato il 4 settembre, lo danno in spedizione oggi 13 settembre.
      Vediamo.
      Ok, è un regolatore di carica solare,spacciato per MPPT, ma poi adesso han cambiato in PWM, ma lo sapevo già. L’importante è sapere cosa si sta acquistando, perchè quello che è appurato è che gonfiano le descrizione degli articoli, come se una Fiat Punto facesse i 300 all’ora, per fare un esempio come chiarimento del concetto. Ma se sai che la Fiat Punto fa i 145, la compri lo stesso.

  30. ASSISTENZA BANGGOOD .E’ la prima volta che scrivo una recensione sul servizio assistenza offerta da un’azienda… (banggood.com ) In sintesi: ho spedito un cellulare per la riparazione in garanzia per un problema nella messa a fuoco della fotocamera (cellulare nuovo, usato neanche 6 mesi) dopo 7 mesi, ripeto 7 mesi, a oggi: 15 luglio 2019 dopo decine di mail di sollecito ancora non me l’hanno restituito… perderò telefono e soldi, fate un pò voi. Non acquisterò mai più nulla da questa azienda. Sconsigliatissima e poco seri, al limite della truffa.

    1. Ecco, molto onesto da parte tua, scrivere le recensioni se hai problemi mentre quando va tutto bene no.
      Allora gli utenti su cosa si basano se la gente scrivesse solo RECENSIONI NEGATIVE ?
      Fidati io con l’assistenza della Canon UFFICIALE riguardo prodotti professionali, quando lavoravo come FOTOGRAFO PROFESSIONISTA ho avuto da ridire OGNI VOLTA CHE PORTAVO UN ATREZZO IN RIPARAZIONE !!! TUTTE LE VOLTE ! Addirittura una delle prime volte ho ricevuto a casa un prodotto di un altro cliente, e non lo sapevano nemmeno di averlo spedito a me. Per cui andavo e venivo da Milano di persona 100 km di andata e ritorno, visto che non mi fidavo.
      Mi hanno detto che per le riparazioni fidate mi pagavano loro le spese di spedizione. A fidarsi : 3000 euro che vanno da un’altra parte, cosa pagano cosa ???
      Sai come è andata a finire ? ricevuta di persona dal direttore che ha voluto parlare con me di persona in ufficio, una minaccia di denuncia per diffamazione, e non per scuse riguardo i ripetuti errori. Anche un rifiuto ad un ulteriore riparazione ( sono dovuto andare nell’altro centro di assistenza, dove mi avevano reso l’apparecchio … senza una parte esterna che lo ricopre, un’altra volta senza l’oculare !!! ).
      Quindi noi italiani ne combiniamo anche peggio e siamo pure a faccia a faccia con i venditori o riparatori ! Alla minaccia ho risposto ” faccia pure, ho tutte le prove di quello che mi avete fatto passare con i vostri disservizi ! Vediamo chi poi paga a chi ! “.
      Alla fine nessuna minaccia ricevuta, una marea di ban dai siti e forum di fotografia !
      Ecco, fai una cortesia, metti anche le recensioni positive, non solo quelle negative.