ASUS Republic of Gamers (ROG) annuncia la disponibilità sul mercato italiano del nuovo Strix SCAR II, una versione completamente rivista del rinomato notebook gaming ideale per gli esport e progettato in modo particolare per i titoli FPS.

Per godere del massimo vantaggio competitivo con i titoli FPS, Strix SCAR II vanta il primo display a 144 Hz con tempo di risposta di soli 3ms GTG (gray-to-gray) e cornice sottilissima che permette di ridurre al minimo le dimensioni del telaio – Strix SCAR II è 2,33 cm più compatto rispetto alla precedente geenerazione – ma senza sacrificare la diagonale dello schermo. Strix SCAR II è ancor più leggero, con un peso complessivo di soli 2,4 kg per giocare anche in mobilità.

Un’esclusiva cornice in gomma circonda il display per proteggerlo dai danni quando è chiuso, e migliora anche l’aspetto visivo per una sensazione ancor più coinvolgente. Il pannello a 144Hz e il tempo di risposta di 3ms assicurano una resa grafica omogenea e nitida, per reagire con la massima reattività e precisione anche nelle azioni di gioco più concitate.

ROG Strix GL504 Hero II Product Photo lighting 10

Strix SCAR II adotta una tastiera ottimizzata per i gamer con tecnologia HyperStrike Pro per il massimo controllo e un layout che assicura un’esperienza d’uso più familiare ai gamer abituati alla tastiera dei desktop, con quattro tasti di scelta rapida, retroilluminazione RGB compatibile con Aura Sync personalizzabile in quattro zone e tasti dal design ergonomico con curvatura dei singoli tasti da 0,25 mm.

Strix SCAR II è il primo laptop da gioco al mondo dotato di Wi-Fi multi-antenna per la massima stabilità nelle sfide online più concitate. Il più recente standard Wi-Fi 802.11ac Wave 2 offre velocità fino a 1.7Gbps – il doppio della versione 802.11ac 2×2 e 12 volte quella di 802.11b/g/n.

Strix SCAR II è alimentato da un processore Intel Core di 8° generazione con 16 GB di memoria DDR4 2666MHz e GPU NVIDIA GeForce GTX 1060. Nessuna difficoltà di storage per i giocatori più appassionati, che grazie all’accoppiata di una moderna unità M.2 NVMe PCIe 3.0 x4 da 128 GB affiancata da un’unità ibrida a stato solido (SSHD) Seagate FireCuda da 1TB potranno conservare sul proprio SCAR II tutti i più moderni titoli FPS, senza rinunciare a performance velocistiche di altissimo spessore.

La CPU Intel Core i7-8750H a sei core di 8° generazione è il 23% più potente dei processori della generazione precedente e le tecnologie Intel Speed Shift e Turbo Boost permettono al processore di spingersi fino alla velocità di, rispettivamente, 4GHz (quattro core) e 3,9GHz (sei core). Intel Hyper-Threading consente a un massimo di 12 thread di gestire ogni attività in modo rapido ed efficiente, compresi il gaming e lo streaming, attività sempre più in voga per i pro-player. Inoltre, Strix SCAR II adotta una memoria dual-channel DDR4 2666MHz con supporto fino a 32GB per una maggiore velocità di elaborazione e un minore consumo energetico.

ROG Strix GL504 Hero II Product Photo 16

L’unità SSD M.2 NVMe PCIe PCIe 3.0 x2 offre una larghezza di banda potenziale fino a 32Gbit/s, in modo che ogni operazione sia veloce e fluida, quasi istantanea. Quando viene utilizzata come spazio di archiviazione primario o come unità secondaria per supportare l’SSD, il disco rigido FireCuda SSHD carica i giochi in meno della metà del tempo impiegato dagli HDD da 1TB, abbattendo anche la rumorosità. L’SSHD prende nota dei file più frequentemente utilizzati e li memorizza nella memoria flash integrata per velocizzare l’accesso ai file.

Il sistema di raffreddamento HyperCool Pro contribuisce a sfruttare al massimo le CPU e il comparto grafico ad alte prestazioni di cui è dotato il notebook Strix SCAR II. Una piastra di raffreddamento estesa assorbe il calore e lo distribuisce uniformemente per evitare surriscaldamenti e mantenere i componenti all’interno dei range di funzionamento ideali, mentre due ventole da 12V ad alte prestazioni forniscono un flusso d’aria più forte e una maggiore pressione dell’aria per raffreddare la CPU e la GPU e convogliare l’aria calda fuori dallo chassis.

Asus ROG Strix SCAR II sarà disponibile dalla data odierna un prezzo consigliato di 1.789 Euro.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *