ASUS ultimamente sta facendo faville nella fascia bassa del mercato, anche grazie ad ottimi dispositivi come lo ZenFone 3 Max. Per cavalcare l’onda di questo successo, ASUS ha in mente di lanciare un nuovo dispositivo di fascia medio-bassa, lo ZenFone Go 2.

Era già stato intravisto su GFXbench qualche settimana fa, ma grazie alla certificazione TENAA ora abbiamo diverse informazioni e le prime immagini. Questo nuovo dispositivo dovrebbe arrivare in due varianti 3GB/32GB e 4GB/64GB (memoria espandibile via microSD), mentre le altre caratteristiche dovrebbero rimanere identiche per entrambe le versioni.

Lo schermo dovrebbe essere da 5.5 pollici con risoluzione HD 1280×720, quindi di certo non tra i più definiti in circolazione. Il processore invece è un octa-core a 1.5GHz non meglio specificato, seppur dovrebbe trattarsi di un MediaTek MT6750.

Ma la parte più interessante è sicuramente la batteria: ben 4850mAh per un’autonomia che ci auguriamo si dimostri eccezionale. Le fotocamere dovrebbero essere una dual-camera da 13 megapixel con flash sul retro e anteriormente una 5 megapixel. Per concludere il sistema operativo sarà Android 7.0 Nougat.

Non ci resta che attendere: ASUS conquisterà la fascia bassa con questo ZenFone Go 2? Fatecelo sapere nei commenti.

Classe 90, da sempre appassionato a tutto ciò che è tecnologico. Ama gli sport e guardare telefilm fino a tarda notte.
Nel tempo libero si diletta nella fotografia e nel montaggio video, oltre a provare a nascondere il suo accento terrone senza grossi risultati.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.