Non solo nuovi Notebook per Acer al CES di quest’anno, infatti tra le novità presentate a Las Vegas troviamo anche il nuovo Predator BFGD (Big Format Gaming Display) una bestia per i gamers più incalliti che sognano un’esperienza immersiva e ai massimi livelli.

Stiamo infatti parlando di un colossale display 4K HDR che offre anche il sistema di streaming NVIDIA SHIELD e con tecnologia NVIDIA G-SYNC.

Il display è un’evoluzione in scala dei fratelli più piccoli della serie Predator ed offre ai videogiocatori tutto quello che ci si aspetterebbe dalla sua imponente diagonale da 65″: supporta la tecnologia NVIDIA G-SYNC Variable Refresh Rate per un’esperienza di gioco lag-free e una frequenza di aggiornamento in 4K a 120Hz e e il local dimming offre un contrasto più elevato, neri più profondi e bianchi più brillanti.

La tecnologia G-SYNC fa combaciare automaticamente la frequenza refresh dello schermo con quella dei frame in arrivo dalla sorgente video, in modo tale che i contenuti video siano riprodotti sul display.

Parlando del display troviamo una retroilluminazione diretta full-array che garantisce fino a 1000 nits di luminanza di picco. Ma il BFGD di Acer è pensato anche per la multimedialità, infatti integra le funzionalità NVIDIA SHIELD che , grazie al telecomando incluso, permette di passare velocemente dall’utilizzo PC a quello multimediale grazie alla presenza dei servizi di streaming NVIDIA SHIELD.

L’intera esperienza può essere controllata a voce, grazie al supporto di Google Assistant, che consente anche il controllo della smart home.

Prezzo e disponibilità sono ancora da annunciare per il nostro mercato.

Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Adora le nuove tecnologie e si occupa principalmente dell'amministrazione, del settore marketing e dell'aspetto grafico del sito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.