Nel corso di questi anni, Chuwi si sta diffondendo anche in Europa con un discreto successo. Il brand cinese è famoso per progettare dispositivi 2-1 dal rapporto qualità prezzo elevato, spesso si tratta di tablet con tastiera e dual boot Windows 10 + Android.
Oggi Chuwi ha annunciato il suo nuovo Hi10 Plus, un tablet decisamente interessante. Le soluzioni hardware sono simili alla attuale gamma di prodotti 2-1 ma la vera novità risiede nella presenza di Remix OS al posto della classica versione standard di Android. Una novità interessante, Remix OS è in grado di trasformare Android in un sistema dallo stile simil-desktop, ottimo da utilizzare con tastiera e penna con questo Chuwi Hi10 Plus (tastiera e penna saranno vendute separatamente). Ecco la scheda tecnica di Chuwi Hi10 Plus:
- Display 10.8 pollici FullHD (1920×1280), 3:2 aspect ratio, 450 nits
- Processore Intel Atom Cherry Trail X5
- GPU Intel HD Graphics Gen8
- 4 GB RAM
- 64 GB Memoria interna
- Batteria 8400mAh
- Fotocamera posteriore 2 Megapixel
- Fotocamera frontale 2 Megapixel
- USB Type-C
- Quick charging.
- Keyboard cover magnetica
- Chuwi HiPen H2
Chuwi Hi10 Plus sarà costruito interamente in metallo, ridefinito e lavorato per essere sottile, leggero e resistente. Solo 8.8 mm di spessore e 686 g rendono Chuwi Hi10 Plus un device adatto ad essere portato in giro senza problemi.
Chuwi Hi10 Plus si dimostra valido sulla carta, processore Intel Atom Cherry Trail X5 con 4 GB RAM lavora benissimo soprattutto con supporto nativo al Dual Boot con Windows 10 e Remix OS. Chuwi Hi10 Plus sarà lanciato il 12 Settembre ad un prezzo di 239$, il punto prezzo aggressivo è l’arma vincente di Chuwi.
Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!