Dopo tanta attesa oggi DJI ha ufficializzato il nuovo DJI Mini 2, un piccolo drone tascabile dal peso di appena 250 grammi e successore dell’riginale DJI Mavic Mini.
Il nuovo Mini 2 è infatti facile da trasportare e integra diversi miglioramenti hardware e software come una maggiore facilità per pilotarlo, capacità di ripresa migliorate, motori più potenti ed una tecnologia di trasmissione ottimizzata per garantire una connessione più duratura ed affidabile.

DJI Mini 2 Fly More Combo (EU) + Care Refresh (Auto-activated), Drone Leggero e Portatile, Distanza Trasmissione 6 km, Video HD 4K, Offre Due Sostituzioni in un Anno, Copre Diversi Tipi di Incidenti

A prima vista non è facile riconoscerlo dal suo predecessore ma troviamo diverse novità molto interessanti che andremo a vedere tra poco.

Come tutti i droni DJI, i sensori di posizione e visione altamente performanti aiutano Mini 2 a mantenere uno stazionamento preciso. Il GPS tiene sotto controllo la posizione del drone, mentre i sensori di visione inferiori scannerizzano il terreno sottostante e assistono l’atterraggio automatico. I droni DJI sono conosciuti per le loro funzioni di sicurezza che permettono a piloti principianti ed esperti di godersi l’esperienza di volo.

Le novità di MINI 2

Alcune di queste funzioni comprendono la geolocalizzazione GEO, che mantiene i droni al di fuori di aree sensibili come gli aeroporti, abbiamo poi Ritorno automatico, una funzione che permette al drone di ritornare direttamente al pilota e Altitude Lock, un limite modificabile su quanto il drone possa raggiungere in termini di altitudine massima.

Così come l’originale Mavic Mini, DJI Mini 2 mantiene l’iconico design foldable che rende il viaggio con un drone incredibilmente comodo. Il telaio leggero aggiunge un peso minimo alla tua borsa e può essere facilmente trasportato per qualsiasi occasione. Piccolo ma potente, DJI Mini 2 contiene numerose ottimizzazioni sulle performance delle funzioni di volo, a confronto con la versione originale.

La tecnologia di trasmissione OcuSync 2.0 è stata ora incorporata e responsabile per assicurare una connessione stabile, efficiente e a lunga distanza tra il controller ed il drone. La tecnologia a doppia frequenza cambia automaticamente le sorgenti, in modo da evitare le interferenze. DJI Mini 2 ha una distanza di trasmissione massima di 6km, che rappresenta un aumento del 200% in termini di distanza di volo, se confrontato con l’originale Mavic Mini.

I propulsori aggiornati assicurano un’autonomia di volo di 31minuti, accelerazione e velocità maggiori, in grado di sopportare venti superioria 38 km/h.

Foto e video in 4K

Nel Mavic Mini 2 troviamo dei sensori da 1/2.3 pollici, capaci di scattare foto a 12MP e registrare video ad una risoluzione massima di 4K/30fps @100 Mbps. In più, le immagini possono essere salvate in JPEG standard e RAW, permettendo anche agli utenti più esperti di modificare i montaggi successivamente.

Filmati fluidi e foto non mosse sono ora possibili grazie allo stabilizzatore a 3assi leader del settore, che compensa il movimento del drone, il vento e molto altro. Quando si registra in 1080p, i piloti possono avvicinarsi di più al loro soggetto, senza bisogno di muovere il drone, grazie all’opzione Zoom 4X (2X senza perdita di qualità). Le nuove modalità intelligenti pre-programmate faranno in modo che il drone svolga il lavoro più duro di catturare filmati straordinari, attraverso movimenti settati funzioni di ripresa. Fai brillare i tuoi contenuti con un solo tocco, grazie alle modalità pre-settate come:-QuickShots: Movimenti pre-programmati e modalità di scatto delle immagini.

  • Dronie DJI Mini 2 sale spostandosi all’indietro e continuando a inquadrare ilsoggetto. Limite di quota impostato a 40, 60, 80, 100 o 120 m.
  • Helix: DJI Mini 2 si muove intornoal soggetto con un movimento a spirale in salita.Limite di quota impostato a 40, 60, 80, 100 o 120 m
  • Rocket: DJI Mini 2 sale in direzione verticale, continuando a inquadrare il soggetto.Limite di quota impostato a 40, 60, 80, 100 o 120 m.
  • Cerchio: DJI Mini 2 si muove in circolo intorno al soggetto da un’altezza e distanza fisse.
  • Boomerang: DJI Mini 2 si muove seguendo percorso di volo simile a quello di unboomerang intorno al soggetto, inziando ed interrompendo il video nello stesso punto.
  • Panorama: Cattura una prospettiva più ampia selezionando diverse modalità panoramiche.
  • Sfera: DJI Mini 2 scatta automaticamente 26immagini e le unisce per creare un’unica immagine cristallina.1DJI Mini 2 raggiunge una distanza max di6km senza ostacoli né interferenze, in conformità alla normativa CE.
  • 180°Scatta foto per creare un’immagine a sfondo unico.
  • Grandangolo: Scatta un’unica immagine 3×3, comprendente di 9 immagini
  • Triplo scatto AEB: Auto Exposure Bracketing (AEB) scatta 3 foto a diverse esposizioni e le unisce per creare un’unica immagine vivida. Quest’ultima può essere modificata successivamente per creare un High Dynamic Range (HDR).
  • Scatto ritardato: Tieniti una manciata di secondi extra come margine prima di scattare.

Ora lo smartphone si può connettere direttamente al drone senza bisogno del controller remoto.

Personalizzazioni per rendere DJI Mini 2 veramente tuoI nuovi accessori migliorati per DJI Mini 2 aiutano ad ottenere il massimo dalle sue dimensioni. Questi accessori comprendono:

  • Borsa DJI Mini :Colorata e alla moda, la nuova borsa aggiunge brio al tuo outfit.
  • Case di ricarica e display:Mostra iltuo DJI Mini 2 in una campana illuminata.
  • Kit creativo DYI: Personalizza il tuo Mini 2 con adesivi personalizzati o vuoti per creare il tuocapolavoro.
  • Adattatore a scatto: Un adattatore che si attacca alla parte superiore di Mini 2 e che permettel’aggancio di un piccolo schermo LED con cui scrivere dei messaggi.

Ad un costo aggiuntivo, DJI Care Refresh offre una copertura completa e fino a due sostituzioni in un anno. DJI Care Refresh include anche un servizio di garanzia internazionale, supportopost vendita VIP e spedizione gratuita.

Per maggiori dettagli, visitare https://www.dji.com/service/djicare-refresh

Prezzo e disponibilità

DJI Mini 2 è disponibile per l’acquisto a partire da oggi su store.dji.com e presso i rivenditori autorizzati

DJI Mini può essere acquistato tramite due opzioni. Il pacchetto standard include il drone, un radiocomando e una batteria al prezzo di 459€.

Anche il Mavic Mini 2 Fly MoreCombo è disponibile ed include il drone, il radiocomando, 3 batterie, una borsa per il trasporto e una stazione di ricarica delle batterie al prezzo di 599€.

DJI Mini 2 Fly More Combo (EU) + Care Refresh (Auto-activated), Drone Leggero e Portatile, Distanza Trasmissione 6 km, Video HD 4K, Offre Due Sostituzioni in un Anno, Copre Diversi Tipi di Incidenti

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Adora le nuove tecnologie e si occupa principalmente dell'amministrazione, del settore marketing e dell'aspetto grafico del sito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.