Da oggi Fatture In Cloud offre un grande aiuto a tutti coloro che stanno cercando uno strumento online per la gestione della propria attività grazie ad un piano gratuito dedicato proprio ai regimi forfettari.

Per chi ancora non lo conoscesse Fatture In Cloud è uno strumento nato come giovane startup in Italia nel 2014. Il lavoro costante ha fatto si che in questi ultimi 5 anni i numeri di Fatture in Cloud parlano di oltre 350.000 clienti e 40.000 commercialisti sulla piattaforma.

Da poco, Fatture in Cloud ha lanciato un’offerta dedicata a tutti coloro che operano in regime forfettario.

 

Fatture In Cloud – Video

La situazione in Italia delle PMI

Non tutti sanno che la vita per le Piccole Medie Imprese in Italia non è particolarmente facile; infatti delle oltre 4.3 milioni di aziende  presenti sul territorio ( di cui il 99,4% microimprese e piccole imprese ), oltre il 20% non arriva al terzo anno di attività e il 40% non arriva ai 5 anni.

Quale è la formula di “sopravvivenza” di questi imprenditori e delle loro attività?

  1. l’imprenditore dedica del tempo a sé stesso e ai suoi affetti
  2. l’imprenditore proviene da precedenti esperienze sul campo (come imprenditore o dipendente) conosce quindi i rischi, sa valutarli e affrontarli ( Il 58% di imprenditori vincenti arriva da precedenti esperienze come dipendente aziendale o come imprenditore).
  3. l’imprenditore instaura una solida relazione con il suo commercialista (1 Imprenditore di successo su 3 si è rivolto a consulenti e/o mentori nella propria attività. Guardando alle realtà che hanno chiuso i battenti il rapporto scende a 1 su 7).
  4. l’imprenditore usa un software gestionale di fatturazione per controllare e amministrare le sue finanze (il 58% delle piccole imprese vincenti che ha superato la crisi, usava un software gestionale. Al contrario, solo il 14% delle aziende fallite utilizzava tale strumento).

E’ quindi importante avere un “coltellino svizzero” per gestire  gli aspetti contabili e burocratici della propria attività e un software gestionale come Fatture in Cloud può farci risparmiare molto tempo nella gestione dell’attività e nei rapporti con il nostro commercialista.

 

 

Promozione Fatture in Cloud per i forfettari – In cosa consiste?

Fatture In Cloud ha deciso di regalare un abbonamento che include tutti i servizi migliori (tranne la fatturazione elettronica a cui i forfettari non sono obbligati)  per un valore totale di più di 200€ + IVA l’anno. Ad oggi già 4.000 regimi forfettari hanno aderito alla promo.

Sarà infatti possibile provare gratuitamente per 12 mesi il servizio di Fatture in Cloud con tutti gli strumenti necessari per i regimi forfettari – ad esclusione delle fatture elettroniche non sono obbligatorie per i forfettari.

Promozione Valida fino al 30/04/2020, salvo proroghe. La promo è riservata ai nuovi clienti e non include la fatturazione elettronica.

 

 

Cosa è possibile fare con Fatture in Cloud?

Fatture in Cloud è disponibile sia come servizio web che con un’app dedicata per Android e iOS. Oltre alla possibilità di registrare e conservare le nostre fatture è possibile far accedere il nostro commercialista senza costi extra, inoltre abbiamo a disposizione un vasto numero di strumenti per gestire fatture e pagamenti.

Tra le principale funzionalità di Fatture in Cloud troviamo la possibilità di creare fatture, preventivi, note di credito e documenti in un attimo – anche in movimento tramite l’app dedicata per smartphone.

Potremo anche inviare solleciti di pagamento automatici precompilati e con la possibilità di programmarli. Inoltre grazie all’integrazione con Google Calendar e Paypal ci vorrà un secondo per pianificare e permettere di saldare le nostre fatture.

Un’altro vantaggio di Fatture in Cloud è lo Scadenziario grazie al quale ci verrà ricordato in automatico quando stanno per scadere i termini dei pagamenti in entrata ed in uscita, così come i moduli F24 in scadenza.

Segnaliamo anche la presenza della funzione Genius OCR grazie alla quale potremo digitalizzare fatture e documenti direttamente dalla piattaforma.

 

Le funzionalità sono davvero tante da elencare, ma se volete consultare tutte le potenzialità offerte da Fatture in Cloud potete dare un’occhio a questa pagina dedicata.

Come abbiamo detto un altro vantaggio non indifferente è che l’account per il proprio commercialista è totalmente gratis, in questo modo tutti i nostri documenti saranno sempre a portata di mano.

Inoltre qualora qualcuno non disponesse di un commercialista, Fatture in Cloud ti aiuta anche in questo, cercandolo nella propria zona e scegliendolo in base alla propria esperienza con i clienti Fatture in Cloud.

Per scoprire le funzionalità di Fatture in Cloud e per attivare gratuitamente la promo riservata ai regimi forfettari allora vi rimandiamo a questa pagina dedicata.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.