La Phase One, un brand che produce materiale fotografico di altissimo livello, ha annunciato la sua nuova fotocamera chiamata IQ3 100M Achromatic, con delle specifiche ma soprattutto con un prezzo da urlo: 50.000$ per il solo corpo macchina.

Le caratteristiche vedono un sensore CMOS da 101 megapixel, con l’assenza del filtro Bayer che la rende monocromatica ed è inoltre capace di scattare fino all’incredibile valore di 51.200 ISO.

Con meno roba davanti all’obiettivo Phase One assicura che saremo in grado di “concentrarci solamente sulla cattura del dettaglio estremo e sulla bellezza della luce”. A giudicare dal primo scatto presente sul sito di Phase One questa IQ3 100MP non se la cava così male:

Photo by Joel Tjintjelaar / Phase One

La fotocamera ha anche la possibilità di connettersi via WiFi a smartphone e PC ma probabilmente il trasferimento dei file potrebbe richiedere diverso tempo: meglio trovare qualcos’altro da fare nel frattempo.

La chicca? La fotocamera utilizza uno schermo da 3.2 pollici touch-screen
A colori

Via

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Classe 90, da sempre appassionato a tutto ciò che è tecnologico. Ama gli sport e guardare telefilm fino a tarda notte.
Nel tempo libero si diletta nella fotografia e nel montaggio video, oltre a provare a nascondere il suo accento terrone senza grossi risultati.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *