E’ stato avvistato in Europa un nuovo firmware per il Samsung Galaxy S3 che apporta interessanti migliorie, sopratutto per quanto riguarda la longevità della batteria.

Nello specifico sembrano essere stati risolti i problemi riscontrati da molti utenti che non potevano caricare il dispositivo al 100% senza ritrovarsi un orologio incandescente tra le mani. L’aggiornamento sembra aver infatti corretto questo problema di surriscaldamento migliorando gli algoritmi di ricarica.

Samsung Galaxy Watch3 Smartwatch Bluetooth, cassa 45mm acciaio, cinturino pelle, Saturimetro, Rilevamento cadute, Monitoraggio sport, 53,8g, Batteria 340 mAh, IP68, Mystic Black [Versione Italiana]

Per chi non lo sapesse, dopo l’aggiornamento a Tizen 3.0 alcuni dispositivi non erano in grado di ricaricarsi direttamente ma rimanevano al 90% per via dell’eccessivo surriscaldamento del dispositivo. Un problema molto seccante che è stato segnalato in vari forum e siti web. Inoltre sembra che Tizen 3.0 abbia ridotto sensibilmente la durata della batteria.

L’aggiornamento è apparso in mattinata in Germania e qui sotto potete trovare il changelog ufficiale:
L’aggiornamento include altre migliorie secondarie a Tizen e il peso dell’update è di appena 16Mb. La build è la numero R760XXU2CRG3 e R770XXU2CRG3 per il Galaxy Gear S3 frontier e Gear S3 classic rispettivamente.

Nelle prossime ore sarà disponibile anche da noi e come al solito sarà possibile aggiornarla tramite l’app Gear per i nostri dispositivi.

 

 

Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Adora le nuove tecnologie e si occupa principalmente dell'amministrazione, del settore marketing e dell'aspetto grafico del sito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.