E’ stato avvistato in Europa un nuovo firmware per il Samsung Galaxy S3 che apporta interessanti migliorie, sopratutto per quanto riguarda la longevità della batteria.
Nello specifico sembrano essere stati risolti i problemi riscontrati da molti utenti che non potevano caricare il dispositivo al 100% senza ritrovarsi un orologio incandescente tra le mani. L’aggiornamento sembra aver infatti corretto questo problema di surriscaldamento migliorando gli algoritmi di ricarica.
Per chi non lo sapesse, dopo l’aggiornamento a Tizen 3.0 alcuni dispositivi non erano in grado di ricaricarsi direttamente ma rimanevano al 90% per via dell’eccessivo surriscaldamento del dispositivo. Un problema molto seccante che è stato segnalato in vari forum e siti web. Inoltre sembra che Tizen 3.0 abbia ridotto sensibilmente la durata della batteria.
L’aggiornamento è apparso in mattinata in Germania e qui sotto potete trovare il changelog ufficiale:
L’aggiornamento include altre migliorie secondarie a Tizen e il peso dell’update è di appena 16Mb. La build è la numero R760XXU2CRG3 e R770XXU2CRG3 per il Galaxy Gear S3 frontier e Gear S3 classic rispettivamente.
Nelle prossime ore sarà disponibile anche da noi e come al solito sarà possibile aggiornarla tramite l’app Gear per i nostri dispositivi.
Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!