Se la notizia di qualche giorno fa aveva lasciato il beneficio del dubbio sulla reale volontà di Google di entrare nel settore gaming, perché in fondo, la speculazione, si basava su un semplice brevetto, oggi non ci sono più dubbi.

Tutto è ufficiale, Google entrerà nel mondo gaming con i suoi servizi e probabilmente con del suo hardware studiato e progettato completamente Made by Google, proprio come i Pixel e i dispositivi smart home come Google Home. L’annuncio ufficiale è avvenuto poche ore fa, attraverso il profilo Twitter di Google con questo tweet con piccolo video teaser:

Dal video teaser non è chiaro di cosa si parlerà nello specifico ma secondo le ipotesi Google potrebbe presentare una piattaforma di Gaming basata su Android in grado di interfacciarsi perfettamente con tutto l’ecosistema già esistente.

Si parla quindi di una piccola console comandata da un controller in grado di trasmettere su tv sia via cavo che con l’aiuto di Chromecast e Google Home. Pare che Google stia studiando il modo di ottimizzare le performance della sua piattaforma gaming in modo da poter già funzionare nell’ecosistema esistente. In parole povere, si sta tentando di ottimizzare lo streaming su Chromecast evitando fastidiosi lag tanto odiati dai gamers.

Google annuncerà le sue novità per il mondo gaming alla GDC19 il giorno 19/03/2019 alle ore 10. Chissà se Google sarà in grado di stupire in un settore, dove non ha mai messo piede.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *