Trending
Heat Index
ORDINA
 
Continua
Andrea Sciamanna il 3 marzo 2017 alle 16:28

Il prossimo Pixel sarà ancora Premium. Parola di Google!

Dovrebbe interessarci marginalmente, dato che i primi due smartphone Google Pixel non hanno ancora fatto la loro comparsa in Italia e, con molta probabilità, non arriveranno mai ufficialmente. Eppure quando si parla di nuovi prodotti, l’attenzione viene catturata ugualmente. Parliamo infatti della successiva generazione di smartphone Google, dato che interessanti notizie sono state rivelate direttamente da dirigenti dell’azienda.

Google Pixel 2 – Chi ha detto smartphone economico?

 
Continua
Bernardo Fasano il 22 febbraio 2017 alle 19:00

Il dolce e il salato del Mobile World Congress 2017

Turning point del grande ecosistema mobile è lo storico appuntamento nella colorata Barcellona. Il Mobile World Congress è l’evento più importante al mondo dedicato a questo mostro enorme. La memoria storica aiuta a comprendere l’importanza della kermesse, tanti gloriosi annunci, innumerevoli innovazioni e sviluppo continuo del futuro.

L’interesse del pubblico è rivolto al mondo consumer, smartphone ovunque. Il MWC non è solo questo. Insieme di cerchi ...

 
Continua
Andrea Sciamanna il 7 febbraio 2017 alle 18:17

Google Maps: rinnovata UI con barra inferiore

Google è frenetica nel rilascio di aggiornamenti per le proprie applicazioni. E’ il turno di Google Maps; dopo infatti un periodo di test, è pronta a debuttare una nuova interfaccia di Maps, caratterizzata dalla presenza di una barra inferiore che integra alcune opzioni per la visualizzazione di luoghi, guide e dettagli del trasporto pubblico.

Google Maps – Le informazioni a portata di dito

Per accedere alle molteplici ...

 
Continua
Andrea Sciamanna il 1 febbraio 2017 alle 12:58

L’inizio della fine: Google Allo sparisce dalla top 500 sul Play Store

Google Allo sembra già aver terminato l’interesse degli utenti. Dopo un avvio incoraggiante, che aveva visto 5 milioni di download dell’app in appena 5 giorni dal lancio, Allo è lentamente entrata in un percorso di declino, riuscendo ad ottenere altri 5 milioni di download nei successivi tre mesi. Risultati che erano frutto dell’interesse verso una nuova applicazione di Google, anche grazie alla presenza di Google ...

 
Continua
Federico Diana il 30 gennaio 2017 alle 15:14

Google dona 4 milioni per i rifugiati in opposizione all’ordine esecutivo anti-immigrazione di Trump

Google ha creato un fondo di 4 milioni di dollari per fronteggiare la crisi creata dall’ordine esecutivo firmato due giorni fa dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump, con il quale di fatto si impone l’ingresso negli USA per gli immigrati provenienti da sette paesi a maggioranza islamica. Un decreto improvviso che ha causato caos negli aeroporti internazionali e sollevato proteste in tutto il mondo. Il ...

 
Continua
Bernardo Fasano il 18 gennaio 2017 alle 13:48

Google salverà le ricerche se si perde la connessione

Google pensa agli utenti italiani, la copertura di rete non è ancora ottimale nel nostro bel paese. Ok, in tutto il mondo ci sono zone dov’è semplice perdere la connessione. Google ha intenzione di preservare le nostre ricerche, sempre e in ogni condizione.

Il colosso di Moutain View ha preparato un nuovo aggiornamento per la sua App ufficiale di ricerca. Il funzionamento è semplicissimo:

Inizio ricerca su ...
 
Continua
Bernardo Fasano il 16 gennaio 2017 alle 11:38

Google fa un nuovo passo per contrastare Uber con la guida autonoma

Nessun segreto, le auto con guida automatica di Google stanno macinando chilometri nel mondo, nessuna di queste però è stata utilizzata per scopi commerciali, nessuna selfi-driving cars sta generando denaro attraverso il mercato consumer. La mente di Google è sempre attiva, il colosso della Silicon Valley potrebbe lanciare il suo servizio di ride-sharing automatico per contrastare il dominio di Uber e Lyft.

Recentemente Google ha depositato ...

 
Continua
Andrea Sciamanna il 13 gennaio 2017 alle 13:00

Google sta usando il machine learning per ridurre il peso delle foto ad alta risoluzione

Bisogna tornare indietro al Novembre 2016, quando Google svelò che stava lavorando ad un prototipo, chiamato RAISR, in grado di abbassare la risoluzione di una foto ma di renderla ugualmente dettagliata. Una soluzione interessante che sfrutta il machine learning e che ora Google ha integrato all’interno dei suoi servizi online, Google+ in primis.

Quando un utente scarica una foto da Google+, lo stesso servizio fornisce una ...

 
Continua
Andrea Sciamanna il 11 gennaio 2017 alle 15:42

Greenpeace ha stilato la classifica delle aziende più Green: in testa Apple, Facebook e Google

Greenpeace ha rivelato recentemente il report Click Clean 2016. Si tratta della classifica delle aziende più green di tutto il panorama mondiale. I risultati non hanno evidenziato stravolgimenti rispetto allo scorso anno. Apple guida la classifica con l’impressionante risultato dell’ 83%, secondo l’indice di Greenpeace.

Apple, Facebook e Google – La strada è quella buona

 
Continua
Andrea Sciamanna il 2 gennaio 2017 alle 16:53

La tastiera Gboard supera i 200 milioni di download dal Play Store

Sono passate solo poche settimane da quando Google ha pubblicato all’interno del Play Store la versione aggiornata della sua tastiera, che è cambiata anche di nome, diventando Gboard. E’ notizia recente che proprio la suddetta applicazione abbia superato i 500 milioni di download, divenendo uno dei software di maggiore successo di Google.

Gboard – L’update ha portato gradite funzioni

Google Keyboard, o Gboard, non ha registrato 500 ...

 
Continua
Andrea Sciamanna il 21 dicembre 2016 alle 13:01

Alcuni Nexus 6P si spengono con carica residua. La colpa è di Google o di Huawei?

L’arrivo di Android Nougat sul Nexus 6P sembrerebbe aver portato un problema curioso a molte unità. In rete alcuni utenti lamentano un improvviso spegnimento del device, nonostante questo abbia una percentuale di carica residua che va dal 5% al 60%.

Naturalmente la problematica è stata segnalata su diversi thread del Product Forum di Google e, leggendo le notizie con attenzione, sembra che l’evento sia in qualche ...

 
Continua
Andrea Sciamanna il 15 dicembre 2016 alle 18:42

Google Allo ha raggiunto i 10 milioni di download dal Play Store. E’ abbastanza?

Interessante il quesito che ha posto Phonearena. Ormai le app di messaggistica sono davvero tante, se si pensa infatti a WhatsApp, Facebook Messenger, Kik, Snapchat, Telegram. Naturalmente il conteggio non è terminato. Tutti questi software hanno spodestato l’ormai obsoleto invio dell’ SMS per comunicare, riuscendo a fornire servizi più completi ed immediati. Google ha provato a competere, nel corso del 2016, presentando a ...

Ultimi Video
Offerte amazon
Commenti Recenti

Ultime Recensioni
ORDINA
 
Honor 8 Pro recensione
Recensione Honor 8 Pro | Convince come il suo fratello minore
 
Samsung Galaxy S8 Plus
Recensione Samsung Galaxy S8+ – Lo smartphone infinito
 
Asus ZenBook Flip UX360U Recensione
Recensione Asus ZenBook Flip UX360U | Doppia anima, un solo corpo
Guide Appena Aggiornate
ORDINA
 
Miglior SSD • Marzo 2017
 
PC da gioco – i migliori componenti per giocare • Aprile 2017
 
Migliori Notebook – Il miglior portatile • Aprile 2017
 
Miglior Smartphone • Aprile 2017
 
guida migliori cuffie
Le migliori cuffie • Aprile 2017