Honor ha presentato da pochissimo il suo nuovo flagship a Berlino: Honor 9. Sto provando questo smartphone da pochissimi giorni e c’è da dire che i primi riscontri sono molto positivi.

Tralasciando le cose più ovvie del primo set-up, ecco i 5 consigli per utilizzare al meglio il nuovo e scintillante Honor 9:

1 – Selezionare AppDrawer su Honor 9

Honor 9 arriva sul mercato con la nuova EMUI 5.1 su base Andoid Nougat 7.0. La EMUI ha un tipo di impostazione senza App Drawer, un vero fan Android non riesce a resistere molto senza di lui e se anche voi siete così, non vi resta che far ritornare App Drawer nella EMUI di Honor 9 seguendo questi semplici passaggi:

  1. Impostazioni
  2. Stile schermata Home
  3. Selezionare Drawer

2 – Aumentare la luminosità sotto al sole di Honor 9

Il display di Honor 9 è molto bello e permette di farsi leggere senza nessun problema in ogni condizione di luce grazie ad un valido sensore di luminosità. Honor 9 però può massimizzare la visione sotto luce diretta del sole:

  1. Impostazioni
  2. Selezionare Display
  3. Attivare la voce “Aumenta leggibilità sotto il sole”

 

3 – Eliminare il bloatware su Honor 9

Sebbene il software di Honor 9 sia velocissimo, il brand prova sempre a dare una mano agli utenti inserendo alcune app che potrebbero piacere. Il risultato è di almeno 11 app in più rispetto alla suite di applicazioni EMUI. Fortunatamente è tutto disinstallabile:

  1. Impostazioni
  2. Selezione App
  3. Eliminare tutto ciò che non serve per voi

4 – Selezionare i tasti di navigazione di Honor 9

 

Honor 9 ha un velocissimo sensore i impronte digitali sulla parte frontale. Sapete che è possibile muoversi nell’interfaccia facendo gesture sul sensore di impronte? Se questa soluzione non vi piace, fate come me. Honor ha integrato affianco al sensore anche due tasti soft touch personalizzabili:

  1. Impostazioni
  2. Tasto di navigazione
  3. Selezionare la combinazione preferita

5 – Cambiare Tema su Honor 9

 

In casa Honor non hanno gusti particolarmente raffinati, il tema di deafult di Honor 9 non è bellissimo. Fortunatamente il motore dei temi ella EMUI è molto completo e ricco, c’è la possibilità di cambiare il tema con quelli proposti di default, di scaricarne altri e di combinarli. Per farlo basta:

  1. Aprire App Temi
  2. Andare in sezione “Io”
  3. Cliccare su Personalizza
  4. Cambiare Icone, blocco schermo, sfondo a seconda dei propri gusti
  • Display:5.15
  • CPU:Kirin 960
  • RAM:4/6 GB
  • Memoria Interna:64/128 Espandibile
  • Fotocamera:12Mp
  • Sistema Operativo:Android 7.0 Nougat + EMUI 5.1
Honor 9 13,1 cm (5.15") 4 GB 64 GB Doppia SIM 4G Argento 3200 mAh

Questi sono solo 5 piccoli consigli per personalizzare ed utilizzare al meglio un bel Honor 9 appena scartato dalla confezione di vendita. Tenetevi pronti perchè Honor 9 si sta configurando come un nuovo best-buy. Sopratutto in vista del prezzo su vMall con offerta di cashback da 50 Euro e Honor Band 3 in omaggio.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *