Android
SCRITTO DA Pubblicato il

Honor ha scelto Berlino per mostrare all’Europa il suo nuovo flagship, l’Honor 9. Non era facile presentare qualcosa di interessante, di completo e suggestivo dopo il successo ottenuto con Honor 8. L’azienda cinese, per cercare di conquistare anche quest’anno il suo pubblico, ha inserito all’interno del nuovo smartphone il meglio della tecnologia.

Honor 9 Scheda Tecnica

Con l’arrivo di Honor 9 portiamo la nostra eccellenza nella creazione di smartphone a un livello più alto

Questo ha dichiarato Eva Wimmers, President di Honor Western Europe. Creare uno smartphone ad un livello più alto significa dotare il dispositivo della seguente scheda tecnica:

Sistema OperativoAndroid
Versione Sistema OperativoAndroid 7.0 Nougat + EMUI 5.1
Dimensioni147mm x 70mm x 7.5mm
Peso155 grammi
CPUKirin 960
GPUMali G71MP8
RAM (GB)4/6 GB
Memoria interna (GB)64/128
Pollici Display5.15
Risoluzione Display1920 x 1080
Tipologia DisplayIPS
Megapixel Fotocamera12
Capacita batteria (mAh)3200

Vai alla scheda completa: Scheda tecnica Honor 9.

Hono 9 Design e Display

Grande cura nella realizzazione della scocca dell’Honor 9. L’azienda persegue l’obiettivo, ottenuto con Honor 8, di stupire i propri clienti con giochi di luce sul retro, realizzando un pannello posteriore in vetro curvo 3D a 15 strati, soluzione che riflette la luce naturale generando effetti che ricordano l’aurora boreale.

bello come l’aurora

L’eleganza dello smartphone è data anche dal vetro curvo 2.5D all’anteriore, dai bordi in metallo sabbiato e dal sensore d’impronte in ceramica, il quale si sposta, in questa versione, sotto il display (da 5,15″ FULLHD, 428ppi).

Honor 9 Fotocamera

Honor ha inserito una doppia fotocamera, composta da un sensore monocromatico da 20MP e da uno RGB da 12MP con zoom ibrido 2x. Le due ottiche lavorano in parallelo, in modo da aumentare la qualità della foto, catturando più luce. Degna di nota è la tecnologia Pixel Binning, utile per immortalare momenti in condizioni di scarsa luminosità: la sua attivazione permette, secondo l’azienda, di ottenere immagini con una luminosità maggiore del 200% rispetto alla generazione precedente.

Non manca poi la Modalità Ritratto, per scattare foto con effetto bokeh, la funzione Moving Pictures, la quale permette di registrare qualche fotogramma precedente e successivo la scena principale ed il 3D Panorama, utile per catturare oggetti, selfie e scene in 3D.

video in 4k

Per quanto concerne i video, Honor 9 cattura filmati in 4k, stabilizzati grazie alla presenza dell’ EIS, e li salva in Galleria secondo lo standard H.265.

Honor 9 Multimedialità

A muovere il tutto c’è il processore proprietario di Huawei, il Kirin 960, un octa-core con 4 Cortex A-73, supportato da 4GB di memoria RAM e da una memoria interna da 64GB espandibile.

A livello audio Honor 9 non teme rivali, grazie alla presenza della tecnologia Huawei Histen 3D, soluzione studiata in collaborazione con Rainer Maillar (vincitore del Grammy Award), che garantisce una resa audio di qualità. Il tutto, poi, viene impreziosito dall’equalizzazione Honor Purity, inserita per gestire l’audio in maniera approfondita.

Honor 9 Prezzo e Disponibilità

Honor 9 è disponibile all’acquisto su vMall e nelle maggiori catene di consumo online ed offline, nelle colorazioni Sapphire Blue e Glacier Frey. Il prezzo consigliato è di 449 euro. Successivamente verrà rilasciata anche una versione Midnight Black, oltre ad un modello premium dotato di ben 6GB di memoria RAM.

Techzilla ha partecipato all’evento di presentazione di Honor 9 a Berlino ed ha ottenuto un sample da testare. Il nostro Bernardo si è messo subito al lavoro per stressare a dovere lo smartphone, in modo da portare al più presto una recensione completa sul sito. Stay tuned!

Nota: Chi acquisterà Honor 9 (tramite distribuzione italiana) fino al 26 luglio e si registrerà a questo sito inserendo i codici IMEI di Honor 9 e del vecchio smartphone Honor, avrà diritto a ricevere un bonifico di 50 euro sul conto corrente bancario.


Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo:


COMMENTA