Il colosso di Taiwan ha svelato la nuova famiglia di smartphone HTC U. Scelta saggia, sono ben due i dispositivi presentati oggi. HTC U Ultra e HTC U Play sono pronti a coprire la fascia alta e la fascia media del feroce mercato mobile. Unica filosofia per entrambi i devices, design simile, esperienza utente comparabile, hardware totalmente diverso. Con HTC U Ultra tutto ruota attorno l’utente.

HTC U Ultra Design

HTC U Ultra

HTC sa disegnare uno smartphone, è il brand con la più alta capacità di modellazione dei materiali. U Ultra si lascia ammirare ricoperto di una superficie “liquid” ultra sottile ma resistente in vetro. La luce si riflette sul corpo di U Ultra mostrando le linee dolci e simmetriche, il colore richiama minerali vaporizzati, tutto studiato per aggiungere profondità e particolare anima brillante. HTC ha perfezionato questa fusione tra forma e materia in due anni.

HTC U Ultra Scheda tecnica

Sistema OperativoAndroid
Versione Sistema OperativoAndroid 7 Nougat + HTC Sense
Dimensioni162.41mm x 79.79mm x 7.99mm
Peso170 grammi
CPUQualcomm Snapdragon 821
RAM (GB)4
Memoria interna (GB)64
Pollici Display5.7
Risoluzione Display2560x1440
Tipologia DisplayDual Display (5.7+2.05) Sper LCD 5 Gorilla Glass 5
Megapixel Fotocamera12
Capacita batteria (mAh)3000

Vai alla scheda completa: Scheda tecnica HTC U Ultra.

HTC U Ultra Software

HTC U Ultra

HTC ha scelto di rinforzare la Sense con una sorta di Intelligenza Artificiale (AI). HTC Sense Companion è in grado di apprendere le abitudini del possessori di U Ultra, può essere in grado di suggerire in che modo vestirsi grazie alle tempestive previsioni meteo, può ricordare di portare con se il caricatore se ritiene che il futuro utilizzo sarà particolarmente stressante, suggerisce addirittura il ristorante giusto per il weekend. Grazie a ben quattro microfoni sempre attivi, U UltraHTC Sense sempre più smart sarà in grado di riconoscere la voce e di compiere una seri edi azioni semplicemente pronunciando una parola. Grazie al Dual Display, U Ultra mostrerà le informazioni giuste al momento giusto e fornirà accesso veloce alle funzioni più utili. HTC Sense (su base Android 7 Nougat) sempre presente con personalizzazione e fluidità, il processore Snapdragon 821 è in grado di operare ad alte frequenze per gestire anche i carichi di lavoro più complessi, nessun problema di multitasking grazie a ben 4 GB di RAM.

HTC U Ultra Multimedialità

Dual Display diviso in 5.7 pollici 2K Super LCD 5 con protezione Gorilla Glass 5 e 2.05 pollici sempre attivo con risoluzione 160×1040. La superficie per consumare contenuti non manca di certo. Grande cura al comparto audio con HTC BoomSound Hi-Fi Edition (soluzione tweeter+ woofer) e cuffie in grado di auto ottimizzarsi inAttenzione ai dettagli base al padiglione auricolare di ogni persona. Attenzione ai selfie di spessore con la fotocamera frontale da 16 Megapixel in grado di attivare la modalità Ultrapixel per poter avere autoscatti perfetti in ogni condizione di luce. La fotocamera principale è da ben 12 Megapixel con tecnologia Ultrapixel 2 (pixel più grandi della norma), f1.8, dual flash led true tone, registrazione video 4K con audio 3D e supporto nativo al formato RAW.

HTC U Ultra

HTC U Ultra Disponibilità

HTC U Ultra sarà disponibile al pre-ordine su HTC.com a partire da metà febbraio al prezzo di 749 Euro per la versione base. In alcuni mercati selezionati, arriverà una versione con 128 GB di memoria interna e costruzione in vetro zaffiro.


Partecipa alla discussione