Nel corso della conferenza Developer Day, Huawei ha annunciato un piano di investimenti per un valore complessivo pari a 10 milioni di Dollari USA destinati per l’Italia, ed inoltre ha presentato inoltre il Developer Program, un’iniziativa completamente Italiana, per sostenere la comunità locale degli sviluppatori.

Entrambi questi strumenti sono stati elaborati per sostenere e facilitare lo sviluppo di soluzioni software avanzate e, al contempo, promuovere l’integrazione dei servizi Huawei Mobile Service nelle applicazioni dei partner. Gli investimenti verranno corrisposti, in parte attraverso incentivi monetari, e in parte, attraverso attività di marketing e comunicazione volte ad incrementare la visibilità delle app e dei servizi ad esse collegate.

Messo a punto dalla filiale italiana per offrire ai developer supporto a 360°, il Huawei Developer Program include: advertising e comunicazione, visibilità attraverso eventi e canali Huawei, supporto tecnico e formazione dedicati. Oltre alla possibilità di consultare alcuni moduli sul coding online, Huawei metterà a disposizione un training center all’interno dei suoi uffici di Milano, dove saranno organizzati dei momenti formativi specifici con trainer Huawei, per supportare lo sviluppo in HMS.

Il Huawei Developer Program prevede tre livelli: Silver, Gold, Platinum. Ciascun livello ha accesso ad un piano di visibilità offerto dall’azienda. Sono previsti infatti investimenti fino a:

  • 100mila Dollari USA per developer ed aziende che rientrano nella categoria Silver
  • 300mila Dollari USA per la categoria Gold
  • 300mila Dollari USA sono previsti per coloro che appartengono alla categoria Platinum, che avranno anche l’opportunità di ricevere alcuni dispositivi Huawei in comodato d’uso a lungo termine, per test e debugging

L’Italia è sempre stato un Paese strategico per Huawei. Negli ultimi anni siamo cresciuti in maniera esponenziale e dobbiamo il nostro successo ai consumatori e ai partner che ci hanno scelto e hanno creduto nelle potenzialità dell’azienda. Oggi, in occasione del primo Developer Day italiano, vogliamo confermare il nostro impegno verso il Paese, sostenendo la comunità degli sviluppatori Italiani. Grazie ai 10 milioni di dollari di investimento stanziati per il nostro mercato e al Huawei Developer Program, vogliamo supportare coloro che contribuiranno allo sviluppo dell’ecosistema Huawei e tutti i developer che vorranno lavorare con noi per scrivere il futuro dei nostri prodotti e servizi.

Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei CBG Italia

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here