Se la serie Huawei P30 sta convincendo, in particolare grazie alle incredibili capacità fotografiche del P30 Pro, l’interesse verso gli smartphone 5G è sempre molto alto.

Vi ricordate di Huawei Mate 20X? Si esattamente quello smartphone enorme che non è mai arrivato in Italia, in queste ore è emerso online un video hands-on della sua versione con supporto alle reti 5G.

Non c’è nulla di strano, l’hardware di questo dispositivo non è diverso da quello presentato con Huawei Mate 20 pro, Huawei Mate 20X 5G ha sempre il processore Kirin 980 ma al suo interno c’è il nuovissimo modem Balong 5000, il modem 5G per smartphone pensato e sviluppato da Huawei.

Quindi Huawei Mate 20X 5G non è uno smartphone troppo interessante, sopratutto considerando che non arriverà mai in Italia e che c’è un Mate 20 Pro in circolazione ad un prezzo onestissimo, ma è intrigante per la sua capacità di connettersi al 5G senza avere le sembianze di un prototipo. Ecco il video hand-on di Huawei Mate 20X 5G dove spunta prepotentemente il logo 5G sulla parte posteriore:

Huawei Mate 20X 5G arriverà solo in Cina ad un prezzo di listino leggermente più alto rispetto alla versione 4G ma è sicuramente un segnale che la prossima serie Mate 30 potrebbe avere il supporto alle reti 5G anche nel mercato italiano.

Fonte

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *