Ormai manca poco alla presentazione ufficiale della nuova famiglia di smartphone della serie P di Huawei, una delle più riuscite, vendute e apprezzate. Huawei P30 Pro sarà lo smartphone di punta ed oggi grazie ad alcuni leaks, è possibile aver una piccola anteprima del device.

Esteticamente pare essere un Mate 20 Pro ma con un notch a goccia più piccolo, scelta che potrebbe significare l’assenza del Face Unlock in 3D su P30 Pro. I lati del display sono sempre curvi e c’è sempre la cornice in basso leggermente più spessa. Il retro è in vetro (i profili saranno sempre in alluminio ma con un design netto per la parte superiore e inferiore) ed i suoi colori saranno molto giovani, frizzanti ed audaci come da tradizione per Huawei.

Huawei P30 pro

Sul retro è possibile notare un set up fotografico particolare, pare che Huawei abbia integrato nel P30 Pro un nuovo sensore da 40 Megapixel accompagnato sempre dalla grandangolare e da una nuova tecnologia in grado di spingere lo zoom ottico fino a 10x senza perdita di qualità. Inoltre, ben nascosto sotto al flash, pare ci sia un sensore ToF per il calcolo live della profondità di campo. Il tutto sempre ben ottimizzato da Leica.

Il Kirin 980 dovrebbe essere il processore di questo P30 Pro, che dovrebbe includere anche la ricarica wireless (anche quella inversa), una porta infrarossi, nessun jack audio ma un set up stereo con lo speaker di sistema fuori dalla porta usb type c (contrariamente al Mate 20 Pro).

Huawei P30 pro

Huawei P30 Pro potrebbe arrivare anche in versione 5G, il modem Balong 5000 per il supporto alle reti 5G è già pronto e funzionante (visto in azione su Huawei Mate X). Il P30 Pro 5G però potrebbe arrivare con un po’ di ritardo ma nulla di preoccupante, abbiamo i telefoni 5G ma non le reti.

Insomma Huawei P30 Pro si configura essere come un Mate 20 Pro con nuove funzioni legate alla fotocamera, basterà per fare meglio del miglior smartphone del 2018?

Fonte

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *