Huawei ha appena annunciato l’arrivo sul territorio Italiano del nuovo piccolino della famiglia P40 con connettività 5G: stiamo parlando del nuovo P40 Lite 5G. Si tratta di una variante del P40 Lite con cui condivide gran parte delal scheda tecnica, ma come suggerisce il nome troviamo un modulo per la connettività 5G.

Tra le altre caratteristiche tecniche di rilievo citiamo il display Punch FullView da 6,5 pollici protetto da un vetro con design 3D. A ciò si aggiunge un’elevata durata della batteria, a cui si abbina l’alimentatore SuperCharge da 40 watt per ridurre al minimo i tempi di ricarica.

Il P40 Lite 5G di Huawei ha al suo interno un chipset SoC Kirin 820 5G mentre sul retro troviamo un sistema di 4 fotocamere, con la principale da 64 Mp, affidate all’intelligenza artificiale.

Huawei P40 Lite 5G: specifiche tecniche

Huawei P40 Lite 5G ha un display da 6,5 pollici con risoluzione da 2.400 x 1.080 pixel, mentre, come abbiamo visto prima, il SoC è un Kirin 820 5G da 7 nm.

L’autonomia è affidata ad una batteria lievemente meno capiente rispetto al P40 Lite standard, ma rimane sempre affidabile con  suoi 4.000 mAh e supporta la ricarica SuperCharge da 40 W.

Rivisitata anche la fotocamera, composta sempre da quattro fotocamere disposte questa volta in verticale. Il sensore principale è da 64 Mp ed è presente anche un sensore secondario da 8 Mp con lenti grandangolari, mentre un terzo obiettivo si occupa delle macro da 2 Mpixel ed infine un quarto per la profondità di campo da 2 Mp.

La camera principale da 64 Mpixel supporta il pixel binning 4 in 1, combinando nel sensore quattro pixel in un super pixel per una capacità di rilevamento della luce migliorata.

L’innovativa modalità eBook trasforma Huawei P40 lite 5G in un libro virtuale per offrire un’esperienza di lettura simile a quella su carta. Inoltre, P40 lite 5G introduce l’AppAssistant aggiornato con nuove funzioni, tra cui Smart Brightness Lock – che blocca temporaneamente l’auto-luminosità durante le sessioni di gioco – e Floating Window, che permette agli utenti di rispondere rapidamente ai messaggi e alle notifiche social, senza uscire dal gioco.

Huawei P40 Lite 5G – prezzo e disponibilità

Il prezzo consigliato di Huawei P40 Lite 5G è di 399,90 euro  nelle colorazioni Space Silver, Crush Green e Midnight Black

Sarà pre-ordinabile da oggi e fino al 14 giugno e il device sarà accompagnato da un’offerta di lancio che permetterà agli utenti di ricevere in omaggio le cuffie wireless Huawei FreeBuds 3i del valore commerciale di 99,90 euro. Chi acquisterà il device dal sito e-commerce Huawei Store, riceverà il premio direttamente all’acquisto. Chi acquisterà lo smartphone presso altri punti vendita dovrà compilare un documento di validazione dell’acquisto entro e non oltre il 28 giugno.

Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Adora le nuove tecnologie e si occupa principalmente dell'amministrazione, del settore marketing e dell'aspetto grafico del sito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.