Il futuro delle action cam è già qui. Insta360 presenta oggi ONE X, la nuova frontiera degli scatti a 360 gradi, grazie ad una risoluzione a 5,7K, un avanzato sistema di stabilizzazione e la modalità Cinematic Slow-Mo, per andare oltre a ciò che è possibile fare con una semplice videocamera.

È necessaria un’elevata risoluzione per catturare qualsiasi direzione ed ottenere clip di alta qualità. Per questo ONE X registra con la risoluzione a 5,7K (30 frame al secondo), la migliore della categoria. Le nuove modalità con 50 frame al secondo (4K) e 100 frame al secondo (3K) mantengono l’azione nitida e permettono di rallentarla per evidenziare i momenti chiave delle scene dinamiche.

La risoluzione degli scatti da 18 MP mostrano dettagli vividi: aumentando la dimensione dei pixel, la qualità dell’immagine e della performance in condizioni di scarsa illuminazione sono superiori. ONE X, inoltre, utilizza l’algoritmo di stabilizzazione FlowState, che analizza i movimenti in tutte le direzioni per raggiungere un livello di stabilizzazione mai visto prima da un solo dispositivo. FlowState permette di catturare video nitidi senza utilizzare altri accessori.

La prima versione di Insta360 ONE ha introdotto l’opzione Bullet Time Shot, un effetto che permette di far ruotare la camera intorno a noi visualizzando dinamicamente tutto quello che ci circonda in slow-motion.  ONE X amplia questo concetto con un campo visivo più esteso e una risoluzione in 3K più nitida.

La nuova modalità TimeShift permette di creare time lapse o di applicare effetti rallenty. Evidenziando i momenti chiave con uno slow-motion cinematografico o velocizzandoli con un hyperlapse stabilizzato, l’app rende la riproduzione sempre fluida. Grazie a TimeShift e la libertà di inquadratura da qualsiasi direzione, le possibilità sono infinite. Gli utenti possono facilmente modificare la velocità e la prospettiva delle loro clip. Con l’app ONE X, inoltre, gli utenti possono automaticamente rimuovere il selfie stick dalle proprie inquadrature, facendo sembrare la videocamera sospesa a mezz’aria. Il risultato? La possibilità di riprendere angolazioni aeree, senza l’uso di un drone.

Utilizzare Insta 360 ONE X è semplicissimo: gli utenti possono connettersi con il WiFi a 5,8 GHz, visualizzare l’anteprima della clip ed i propri scatti in tempo reale. ONE X ha anche una batteria da 1200 mAh rimovibile, garantendo una autonomia a lunga durata del dispositivo.

Insta360 ONE X sarà disponibile sul mercato italiano a partire da Novembre con prezzo al pubblico di 459,90 euro.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: