Il mercato commerciale dei droni è in forte crescita e non sorprende il fatto che anche Intel abbia deciso di presentare la propria proposta. Il primo drone commerciale di Intel si chiama Intel Falcon 8+ e sarà lanciato inizialmente negli Stati Uniti. Progettato per applicazioni commerciali, Intel Falcon 8+ è in grado di viaggiare a velocità superiori alle 35 miglia orarie (quindi oltre 56 chilometri orari).

“Con l’introduzione del sistema Intel Falcon 8+, Intel definisce un nuovo standard per i droni di categoria commerciale, incorporando una completa ridondanza del sistema elettronico di bordo e sensori di ultima generazione per la guida automatica. È inoltre equipaggiato con l’autopilota AscTec Trinity a tripla ridondanza. Il sistema permette di acquisire immagini di precisione millimetrica e garantisce una puntuale analisi strutturale che permette all’utente di monitorare la condizione dell’infrastruttura e prevenire eventuali danni.”

drone intel falcon 8x

Presentato ad Amburgo nel corso della conferenza INTERGEO 2016, Intel Falcon 8+ è complementato da Intel Cockpit, sistema di guida da terra impermeabile all’acqua, e da Intel Powerpack. Maggiori informazioni sono reperibili nella pagina di annuncio del prodotto presso il blog Intel.

 Offerta per non disponibile. Cercalo su Amazon

Parrot drone

 Offerta per non disponibile. Cercalo su Amazon


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *