Voglio dare fin da subito la notizia che molti aspettavano da anni, il nuovo iPhone 11 costa meno dello scorso anno ed offre di più. Se non vi sembra vero è per un semplice motivo, iPhone 11 è il successore di iPhone Xr, il modello economico.

Il vero nuovo iPhone completo di tutto, super costoso, è iPhone 11 Pro con annessa versione Max che differisce solo per grandezza dello schermo (6.5″) e batteria. Andiamo con calma, iPhone 11 parte da circa 839 Euro per la versione da 64 GB con questa scheda tecnica:

Sistema OperativoApple
Versione Sistema OperativoiOS 1.3
Dimensioni150.9mm x 75.7mm x 8.3mm
Peso194 grammi
CPUApple A13 Bionic
GPUApple GPU
RAM (GB)4 GB
Memoria interna (GB)512 GB
Pollici Display6.1
Risoluzione Display828 x 1792 pixel
Tipologia DisplayLCD
Megapixel Fotocamera12
Capacita batteria (mAh)3110

Vai alla scheda completa: Scheda tecnica Apple iPhone 11.

iPhone 11 Pro (con variante Max) è la novità più interessante grazie alla presenza di una Tripla fotocamera da 12 Megapixel con sensore standard, zoom 2x e ultra wide. Anche la fotocamera frontale vedere un corposo upgrade con una 12 Megapixel in grado di scattare anche in modalità ultra wide. Finalmente anche su iPhone arriva la modalità Notte (disponibile su tutti i modelli della serie 11). Ecco la scheda tecnica di iPhone 11 Pro che parte da 1189 Euro per il 64 GB (la versione Max da 1289 Euro):

Sistema OperativoApple
Versione Sistema OperativoiOS 1.3
Dimensioni158mm x 77.8mm x 8.1mm
Peso226 grammi
CPUApple A13 Bionic
GPUApple GPU
RAM (GB)6 GB
Memoria interna (GB)512 GB
Pollici Display6.5
Risoluzione Display1242 x 2688 pixel
Tipologia DisplaySuper Retina XDR
Megapixel Fotocamera12
Capacita batteria (mAh)3500

Vai alla scheda completa: Scheda tecnica Apple iPhone 11 Pro Max.

C’è da ammettere che anche su iPhone 11 con la sua dual camera da 12 Megapixel standard e ultra wide, il lavoro svolto è stato ottimo per quanto riguarda il reparto fotografico. Chiaramente le versioni Pro riescono ad offrire qualcosa in più in termini di design e sopratutto per il display Super Retina XDR OLED FullHD+ (rispetto al pannello IPS HD+ di iPhone 11).

Alcune assenze ci sono su questi nuovi iPhone 11. Nessuno dei tre ha la ricarica wireless inversa per ricaricare le Airpods, nessuno dei tre ha la USB di tipo c. Nessuno dei tre ha abbandonato il notch.

iOS 13 però sarà spinto dal nuovo chip A13 Bionic che ha detta di Apple è il più potente sul mercato con un processo produttivo di seconda generazione a 7nm e importanti miglioramenti per il Neural Engine per l’intelligenza artificiale. Nessuna informazione sulla dotazione di RAM, nessuna informazione sulla batteria che dovrebbe però essere maggiorata in grado di far durare:

  • iPhone 11 un’ora in più di iPhone Xr
  • iPhone 11 Pro quattro ore in più di iPhone Xs
  • iPhone 11 Pro Max cinque ore in più di iPhone Xs Max

Quest’anno come non mai conviene prendere un iPhone 11, il prezzo è più basso, non ha notevoli mancanze e non è da sottovalutare l’anno gratuito di Apple TV+ che costa circa 4,99 Euro al mese.

iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max sono i classici smartphone di fascia altissima di Apple che però non hanno avuto il cambio di passo necessario per far scaldare il portafogli degli appassionati. In ogni caso, ottimi prodotti da parte di Apple, tre nuovi iPhone in grado di soddisfare ogni utente, sopratutto iPhone 11 che costa meno dello scorso anno.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome